lunedì 14 novembre 2016

Prom F: JollyDolianova, buona la prima

Nuova stagione, nuove aspettative. Primo foglio rosa anche per la prima squadra femminile, ma la prestazione è tutt'altro che convincente. Ospiti delle ragazze del Carbonia, che giocano nel campo di Portoscuso, le jolline guidate dal capitano d'eccezione, Michela Basciu, portano a casa la prima vittoria anche se con sacrificio, battendo le avversarie di un solo canestro, 31 a 33.

La partenza è fiacca e poco esplosiva, sarà l'ansia della prima partita di campionato, ma le padrone di casa si portano subito in vantaggio. Solo l'ingresso della play Laura Sedda, tornata in squadra dopo un'assenza di due stagioni, ha portato un'accelerazione del gioco riuscendo a chiudere in positivo il primo quarto per 8 a 10. Il secondo quarto è ancora più frenato, manca il gioco di squadra, manca la fantasia, manca la determinazione che le jolline hanno sempre dimostrato: un basso pareggio di 4 a 4 manda entrambe le squadre a meditare.

Alla ripresa la musica non cambia, tanto che le padrone di casa credono e cercano di recuperare il vantaggio, perdendo di un solo punto il terzo quarto (9 a 10) e arrivandofoto 4 addirittura a vincere l'ultimo tempo (10 a 9). All'ultimo minuto le due squadre si sono ritrovate con un punteggio pari di 31 a 31, ma la tenacia e la grinta della guardia Laura Spada ha permesso alle jolline di avere la meglio.

Un esordio non proprio esplosivo, ma la strada è lunga, le aspettative tante e la determinazione di voler fare sempre meglio non manca.

PARZIALI: 8-10, 4-4, 9-10, 10-9 - Finale: 31-33

TABELLINI: 
CARBONIA: N°14 - 10, N°6 - 8
JOLLY: Spada L. 8, Basciu M. 6, Littera A. 5

by JollyDolianova

Nessun commento:

Posta un commento