Selargius, 12 novembre 2016 - Il San Salvatore bagna il ritorno al PalaVienna con un largo e convincente successo. Le ragazze di coach Staico – prive dell’infortunata Arioli - si impongono sul Basket Club Bolzano per 73-50, portando a casa la quarta vittoria in stagione.
Dopo un primo quarto caratterizzato dal punteggio molto basso (11-6 al 10’), le ragazze di coach Staico hanno pian piano spiccato il volo, andando al riposo lungo con il risultato praticamente già in tasca. Merito di un attacco puntuale e di una difesa asfissiante, capace di concedere a Bolzano appena 14 punti in 20 minuti. Fall e Matic, stelle della squadra trentina, hanno potuto ben poco nel secondo tempo contro le giallo nere, abili a mantenere sempre un margine di vantaggio nell’ordine delle venti lunghezze.
Al 40’ il San Salvatore ha così incassato con soddisfazione un successo ottenuto mandando a referto tutte le proprie giocatrici. Il tecnico selargino, nel corso del match, ha infatti dato fondo alla propria rotazione, concedendo tanti minuti alle giovanissime Mura e Pinna. Quest’ultima, classe 2001, è riuscita a trovare il primo canestro in A2, con grande gioia dei tifosi del San Salvatore e di tutta la società, da sempre focalizzata sulla crescita delle proprie giovani atlete.
San Salvatore Selargius - Basket Club Bolzano 73 - 50
San Salvatore: Arioli ne, Brusa 4, Ljubenovic 10, De Pasquale 7, Lussu 11, Mura 4, Pinna 2, Palmas 7, Russo 13, Gagliano 9, Lai 2, Laccorte 4. Allenatore: Staico
Bolzano: Ribeiro da Silva 4, Larcher ne, Cela 15, Fall 11, Broggio, Matic 15, Lorenzi, Desaler 4, Pobitzer 1, Venturini ne, Piermattei. Allenatore: Travaglini
Parziali: 11-6; 38-14; 55-33
Arbitri: Dora Natale – Alberto Morassutti
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Nessun commento:
Posta un commento