Data la prossimità due due comuni e soprattutto una storia fatta di sfide anno dopo anno tra Serie D e Promozione, biancorossi e asseminesi hanno alimentato negli anni una certa rivalità; alcuni definiscono la sfida di domenica un “derby”, ma di certo i rapporti tra i club sono all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e del rispetto reciproco.
In passato, parecchi giocatori tra prima squadra e giovanile a livello maschile come femminile sono passati dall’una all’altra ed è ormai una “classica”.
Risultato alla mano, ai ragazzi di Valentina e Silvestro Fois non è ancora riuscito di smuovere la casella delle vittorie. Nella difficile trasferta di Siliqua si sono visti netti miglioramenti rispetto al principio di campionato, soprattutto nel primo; la maggior abitudine a giocare insieme dei siliquesi e forse un po’ di stanchezza da parte del Decimo hanno spezzato l’equilibrio e il punteggio nella ripresa.
Dal buon primo tempo del Madadome ripartirà lo staff tecnico decimese. Ne è convinta il presidente
Ombretta Pilia: “A Siliqua soprattutto nel primo e nel secondo quarto ho visto una squadra diversa rispetto alle prime uscite. Questo mi dà fiducia, insieme al legame che stiamo costruendo con il pubblico e con i decimesi”.
Appuntamento per domenica alle 19 al Palazzetto di via Eleonora d’Arborea; arbitreranno Alberto Pacini e Simone Farneti di Carbonia e Quartu Sant’Elena.
UFFICIO STAMPA BASKET DECIMO
Nessun commento:
Posta un commento