venerdì 4 novembre 2016

Sulcispes a caccia di punti e fiducia


Dopo la brutta sconfitta di Cagliari, gli isolani tornano al PalaGiacomoCabras per affrontare l’insidioso Genneruxi


Digerita la sconfitta di sabato scorso in casa della Scuola Basket Cagliari, maturata in seguito a un disastroso ultimo quarto, la Sulcispes riprende il proprio cammino nel campionato di Serie D. Sabato sera, nel catino del PalaGiacomoCabras, i lagunari cercheranno di ritrovare punti e fiducia nel difficile match contro il Genneruxi, squadra reduce da due successi consecutivi.


Nelle cinque gare disputate fin’ora, i cagliaritani hanno ottenuto ben 3 vittorie. Di cui uno, altamente significativo, in casa dell’ex capolista Astro. La squadra allenata da Federico Deidda ha il suo miglior marcatore nel giovanissimo Giuseppe Floridia, giocatore che  al pari di Luigi Cabriolu sta trovando spazio anche in Serie B con la canotta del Su Stentu Sestu. Un altro nome da tenere d’occhio è quello di Paolo Villani, a segno fin qui con 16 punti di media. “Sarà una partita da affrontare con grande umiltà – spiega coach Andrea Masini – in questo campionato non si può prescindere da due fattori come la determinazione e l’intensità. Spero che i ragazzi lo abbiano capito definitivamente”. Gli antiochensi faranno leva sul fattore campo: in casa, per ora, sono arrivate soltanto soddisfazioni: “Ma se vogliamo diventare una squadra completa – prosegue il coach – dobbiamo vincere anche lontano dal nostro campo. E’ necessario imparare a gestire i momenti di difficoltà, senza cadere nello sconforto come in casa della Scuola Basket. Sarebbe molto importante chiudere il girone d’andata con due vittorie, e stiamo lavorando per questo.”

Per il match contro il Genneruxi, il tecnico toscano dovrebbe riavere a disposizione Fox Layne, bloccato da un problema fisico la scorsa settimana.

Palla a due sabato 5 novembre alle 19 al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco (CI). Arbitreranno i signori Gianmarco Fiorin di Nurachi (OR) e Alessandro Spissu di Alghero (SS).

Sant’Antioco, 4 novembre 2016
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento