sabato 29 ottobre 2016

Il San Salvatore fa visita al Fassi Albino


Nel quarto turno le giallonere affrontano l’Edelweiss, reduce da due successi contro Alghero e Cus



Selargius, 29 ottobre 2016 - Archiviata la prima sconfitta della stagione, il San Salvatore Selargius guarda avanti e si proietta verso il prossimo impegno, fissato per domenica pomeriggio a Torre Boldone contro il Fassi Albino.

Le ragazze di coach Fabrizio Staico ritrovano così l’avversario che nella scorsa stagione dopo un lungo ed appassionante testa a testa  le estromise dai play-off promozione, condannandole invece a un insidioso spareggio salvezza contro la Virtus. Rispetto ad allora, diversi attori sono cambiati: il tecnico biancorosso, adesso, è il 33enne Giuliano Stibiel, mentre il faro offensivo della squadra è la playmaker croata Lana Packovski, miglior marcatrice a 13.7 punti di media.


Fino a ora, le bergamasche hanno ottenuto una sconfitta (contro Orvieto alla prima giornata) e due successi, entrambi contro formazioni sarde: la prima contro la Mercede Alghero (37-63) e la seconda a scapito del Cus Cagliari (61-72). Al San Salvatore spetterà, dunque, il compito di riscattare  l’orgoglio isolano: “Ma non sarà semplice – ammonisce coach Fabrizio Staico – Albino è una squadra molto difficile da affrontare, soprattutto in virtù della sua grande fisicità”. E in effetti, forti di tre elementi sul metro e 90 come Silva, Valente e Vincenzi, le biancorosse punteranno tanto sul gioco sotto le plance: “Hanno un evidente vantaggio di centimetri sulle nostre lunghe – aggiunge il tecnico selargino – quindi dovremo essere brave a colmare questo gap mettendo in campo intensità ed efficacia difensiva”. Staico cerca inoltre dei progressi rispetto allo sfortunato match contro Milano: “Mi sarebbe piaciuto vedere una squadra più cattiva nei momenti decisivi – prosegue – abbiamo necessità di porre maggior attenzione nei dettagli”.
Il San Salvatore partirà in terra lombarda al completo. Anche Cinzia Arioli, infatti, sta definitivamente smaltendo il problema al ginocchio subito nell’ultima uscita.

Palla a due domenica 30 ottobre alle 17 al PalaRaffa di Torre Boldone (BG). Arbitreranno i signori Paolo Sordi di Casalmorano (CR) e Francesco Di Luzio di Milano.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento