venerdì 7 ottobre 2016

Esordio con derby per il San Salvatore


Le giallonere partono tra le mura amiche contro le cugine della Virtus Cagliari (sabato ore 18)

Selargius, 7 ottobre 2016 - Inizia con un derby il campionato 2016/17 del San Salvatore Selargius. Il quinto consecutivo nella seconda divisione del basket nazionale. Sabato al PalaVienna le ragazze di coach Fabrizio Staico riceveranno la Surgical Virtus Cagliari, formazione che nel corso dell’estate si è notevolmente rinforzata, acquisendo delle giocatrici di valore come Da Silva, Templari e Rossi, e affidando la guida tecnica all’esperta Iris Ferazzoli.
Giallonere e bianco blu si ritroveranno a distanza di quasi sei mesi dal drammatico spareggio playout che permise alle virtussine di salvarsi, rimandando invece le selargine alla sfida  poi vinta con merito contro Salerno. Nel mezzo c’è stato però anche l’antipasto del Torneo “Acqua San Giorgio”, che ha visto il San Salvatore vincere con ampio scarto dopo una gara dominata dal primo al quarantesimo minuto. “Ma dobbiamo scordarci di quell’amichevole – ammonisce il capitano Anna Lussu -, sabato sarà un’altra storia: sono certa che ci troveremo di fronte un avversario molto più determinato e combattivo. Noi, però, abbiamo lavorato bene nel corso dell’estate, inserendo nel migliore dei modi le nuove arrivate, e ci teniamo a partire col piede giusto”. Come in ogni derby, inoltre, sarà decisivo l’aspetto ambientale: “Abbiamo la fortuna di esordire in casa- prosegue Lussu -, sono certa che anche stavolta il nostro pubblico saprà darci una spinta importante per cercare la vittoria”.

In settimana la squadra ha studiato attentamente pregi e difetti della Virtus, da molti addetti ai lavori considerata un’autorevole candidata ai playoff: “Si tratta davvero di un’ottima squadra - ammette -, forte e completa in tutti i reparti. Il loro punto di forza è rappresentato senza dubbio dal settore lunghe, dove possono vantare una coppia molto fisica come quella composta da Sarni e Da Silva. Ma le nostre pari ruolo sapranno farsi valere, come peraltro hanno già dimostrato in pre-season”.

Palla a due sabato 8 ottobre alle 18 al Palasport di viale Vienna 1 a Selargius (CA). Arbitreranno i signori Emmylou Mura di Cagliari e Marco Marzulli di Binasco (MI). Le telecamere di DirectaSport riprenderanno il match, che verrà trasmesso  a partire da lunedì sul sito www.directasport.it.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Nessun commento:

Posta un commento