mercoledì 7 settembre 2016

Inizio attività dei centri minibasket Astro-Scuola Basket Cagliari


Gent. le Genitore,

Da 34 anni l'A. S. D. Scuola Basket Cagliari ( insieme alle sue succursali sul territorio cagliaritano) opera nel Quartiere del Cep, Europeo e Fonsarda, diffondendo con impegno e risultati sempre crescenti la passione per lo sport e per il minibasket in particolare. 

 I numeri dell’associazione, di cui fiore all’occhiello sono il Trofeo Nazionale Antonio Segni e il Memorial Michael Wheaton, dicono che ad oggi sono oltre 140 i bambini frequentanti i nostri campi da gioco vivendo in questo modo una sana esperienza di gioco e benessere fisico e psichico. 

 Il minibasket, gioco sport di movimento, collettivo, con la palla, aciclico, anaerobico- aerobico alternato, di situazione, simmetrico, è una delle attività fisico addestrative più consigliate nell’età evolutiva della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

 Il suo gioco si adatta molto bene al bambino, costituendo un attività motoria divertente, compensativa, addestrativa e competitiva. Promuove uno sviluppo muscolare armonico, adattamenti muscolari che preparano gli organi deputati alle grandi funzioni vitali ai successivi impegni (cardiovascolari, respiratori, neuro-vegetativi ), viene migliorato il trofismo muscolare, il tono, i volumi respiratori. 

 Quest’anno, che prende il via con importanti novità, lo staff tecnico ed organizzativo si avvarrà di istruttori federali di grande esperienza e professionalità, che si divideranno il settore maschile e quello femminile. 

 Questa lettera vuole essere un semplice invito a quanti intendano cogliere l’opportunità di iniziare una disciplina sportiva nella quale l’aspetto ludico riveste una importanza strategica per un sano sviluppo prima psichico che fisico e per una determinante, ai fini della crescita, igiene mentale. 

 L’associazione sportiva opera presso i campi coperti di via Talete (da ormai due stagioni oggetto di un profonda ristrutturazione) tutti i giorni dalle ore 15.45 alle ore 23, offrendo anche un valido servizio di assistenza ai bimbi frequentanti l’orario scolastico prolungato. 

 Nella stagione al via è stato inoltre acquistato un minibus 9 posti che servirà, tramite servizio navetta, a facilitare gli spostamenti di allievi e famiglie da e per la palestra. 

 I corsi di minibasket sono aperti dal 19 settembre 2016 al 15 giugno 2017 a tutti i bimbi e le bimbe nati negli anni 2005/2006/2007/2008/2009/2010/2011/2012 e 2013.

 Le quote associative sono tra le più basse tra tutte le attività sportive e sono invariate rispetto allo scorso anno. 

 L’inizio dell’attività è prevista per Giovedì 15 settembre alle ore 19.00. In quell’occasione saranno date tutte le informazioni e comunicati i nomi degli istruttori, orari e giorni degli allenamenti. 

 La segreteria è a vs. disposizione per ogni ulteriore chiarimento presso la palestra di via Talete, tutti i giorni dalle 15.30 alle 19. 

QUOTE ASSOCIATIVE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 

Il corso annuale di minibasket, dal 20 settembre 2016 al 15 giugno 2017, ha un costo complessivo di euro 350,00. In tale somma è compresa la quota di iscrizione annuale (35 euro), il diario del minibasket, l’assicurazione e una maglia da gioco. Il pagamento potrà avvenire per quote mensili (35 euro, entro il dieci di ogni mese), in tre (ottobre, dicembre, marzo) o in un'unica soluzione (in questo caso l’iscrizione sarà gratuita). Per i nuovi atleti è inoltre prevista la possibilità di praticare, in qualunque momento della stagione sportiva e senza alcun impegno, le prime tre sedute di allenamento. 

Per i bimbi che ancora non hanno provato il minibasket, infine, tutto il mese di settembre sarà completamente gratuito. 

Il servizio navetta è offerto con un contributo fissato in euro 1,50 a tratta (dà e per l’abitazione), necessario per coprire i costi di gestione del minibus. 

Per informazioni : Mauro Farris Tel. 3474541255  Ermanno Iaci Tel. 3280467602



Nessun commento:

Posta un commento