martedì 30 agosto 2016

CUS, al via la stagione 2016/17


Lunedì 29 agosto la dirigenza del Cus Cagliari si è riunita con le giocatrici della prima squadra e delle giovanili, per preparare la stagione agonistica 2016/17

Marcello Vasapollo ha fatto gli onori di casa, nella sua veste attuale di commissario alle attività federali su nomina CUSI, e ha presentato la prossima stagione di A2: la prima squadra sarà agli ordini di Marcello Ibba, coadiuvato da Sandro Manca quale allenatore in seconda; Gianfranco Dotta supervisionerà la preparazione atletica e sarà assistito da Giulia Innocenti per la prima squadra, mentre Roberta Priska Mura curerà la preparazione delle giovanili (figura nuova quello del preparatore delle giovanili, nel segno di una maggiore attenzione societaria a questa figura tecnica importante).

Il settore giovanile avrà la supervisione tecnica di Marcello Ibba che, anche quest’anno, si avvarrà del supporto di Consuelo Scameroni, Dora Riveccio e Mariolina Addari.

Poche novità anche nei quadri dirigenziali: il direttore generale sarà Edoardo Tocco, team manager Willy Sorbellini, accompagnatore Mario Friargiu, responsabile del settore giovanile Alessandro Zucca, addetto alle statistiche Massimiliano Massa. Confermato anche il medico sociale Pietro Braina e, new entry, Claudio Secci. Non sarà inizialmente presente Alessandra Napoleone, recentemente trasferitasi in Sudan: a lei i più sentiti ringraziamenti da parte della società, il più grande degli in bocca al lupo e un arrivederci dalla famiglia cussina.

Presente quasi interamente la prima squadra (Julita Bungaité arriverà martedì 30 agosto, mentre Jennifer Bertucci si unirà alla squadra a settembre inoltrato per pregressi impegni lavorativi). Domani inizieranno i primi allenamenti (la mattina parte fisica, la sera parte tecnica) ai quali prenderanno parte anche alcune atlete delle giovanili, agli ordini di coach Ibba. Per il mercato, Vasapollo ha rivelato di tenere ancora un posto libero, verosimilmente per una guardia: sapremo di più nelle prossime settimane. Tenuto conto del profondo turnover della prima squadra, il ruolo di Capitano è stato affidato alla giocatrice più esperta, Elena Riccardi, mentre il vice Capitano sarà Angela Dettori, che ha già vestito in passato la maglia cussina.

Ufficio Stampa Cus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento