L’ala serba vestirà la maglia biancoblu nella stagione 2016/2017
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Dusko Savanovic, ala serba classe 1983, originaria di Belgrado. Savanovic, 204 centimetri per 102 kg, nelle ultime due stagioni ha militato nel Bayern Monaco con una media di 11 punti e 4.5 rimbalzi in campionato e 11.2 punti e 5.8 rimbalzi in Eurolega.
Protagonista sin da inizio carriera nelle competizioni come Euroleague e Eurocup, arriva a Sassari forte di un'esperienza europea di alto livello, che lo ha portato a vestire le maglie di team prestigiosi come Unics Kazan, Valencia, Anadolu Efes Istanbul e Bayern Monaco.
Lungo di grandi qualità tecniche è considerato uno dei migliori interpreti del ruolo negli ultimi anni in Europa. Dotato sia nel gioco interno che nel gioco perimetrale, è un eccellente tiratore, molto pericoloso vicino a canestro grazie alle sue capacità di segnare e passare la palla anche dal post basso.
La carriera. Esordisce come professionista nel 2003 nella FMP Železnik, squadra nella quale è cresciuto con cui ha vinto la Lega Adriatica. Dal 2006 al 2008 veste la maglia dell'Unics Kazan in Russia. Dopo una parentesi spagnola, passando da Siviglia a Valencia, con cui esordisce in Eurolega, approda in Turchia tra le file dell'Anadolu Efes Istanbul. Arriva a Sassari dopo due anni al Bayern Monaco con cui ha chiuso la stagione al quarto posto della BBL, la lega tedesca, dopo aver disputato Eurolega ed Eurocup.
Sassari, 04 giugno 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento