giovedì 19 maggio 2016

U 13M: Lo Spirito Sportivo rimonta e batte l'Esperia all'overtime


Dopo aver chiuso la fase di qualificazione imbattuta e aver vinto contro l'Esperia di coach Montemurro, capolista dell'altro girone, per la formazione dello Spirito Sportivo sembrava ormai che anche la fase provinciale dovesse essere tutta in discesa. 
Le due sconfitte consecutive con Carbonia e Su Planu, avevano suonato come un campanellino d'allarme e oggi contro l'Esperia, nella gara di ritorno, sembrava proprio che il film stesse per ripetersi. Le due formazioni, sono scese in campo in una gara che valeva la testa del girone. I primi due quarti da dimenticare per i biancorossi, squadra che sembra ormai lontana parente di quella che aveva dominato il campionato. Si va all'intervallo sotto di 17 punti. 

Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi di coach Sorrentino, con un press a tutto campo, mettono in difficoltà gli avversari e, punto dopo punto, colmano il gap, compiendo una incredibile rimonta. Allo scadere, il tabellone segna 57-57. Si va all'overtime. Il tempo supplementare è in equilibrio, ma il press biancorosso ha la meglio sul gioco dei granata e al suono della sirena la vittoria è dei padroni di casa.
Con questo risultato, lo Spirito Sportivo è matematicamente primo mentre l'Esperia dovrà conquistarsi il 2° posto contro il Su Planu.

Spirito Sportivo - Esperia 66 - 64  d1ts

Spirito Sportivo: Zuncheddu 6, Cannas, Tocco 3, Goriani 8, Manconi, Mereu 8, Pinna, Carboni 27, Atzori 4, Iengo 2, Ribichesu, Bardone 8. All. Sorrentino

Esperia: Frattaroli 11, Sechi 2, Poddighe 7, Doglio 13, Sechi, Rolesu 3, Masala, Dessì 2, Tronci, Atzori 6, Alimonda 10, Canzini 10. All. Montemurro

Parziali: 13-21; 22-39; 42-46; 57-57

Arbitri: Putzulu Alberto di Cagliari - Suella Riccardo di Uta

1 commento: