venerdì 27 maggio 2016

Il Basket Decimo vola in finale


Partita non semplice per la compagine Decimese che ieri ha affrontato fuori casa la compagine quartese di coach Fà. Con un roster non completo, i Decimesi aprono la partita con forza e decisione mettendo in difficoltà sin da subito gli avversari che subiscono un Balloi scatenato in attacco (tre triple a referto) e una difesa forte e aggressiva (11-23). Il secondo quarto continua sulla stessa scia, ma con un Flamingo in ripresa e più deciso a sfruttare i momenti di difficoltà degli avversari, si porta a meno 6. Al rientro dall'intervallo lungo, la squadra di casa arriva a giocarsela punto a punto con un decimo che risente probabilmente della stanchezza e dei pochi cambi.
Nonostante questo i ragazzi di coach Fois non mollano, decisi a chiudere gara 2. Il quarto quarto si gioca punto a punto, fino a quando gli ospiti decidono di ingranare la marcia e portarsi a casa la vittoria, dall'altra Flamingo perde Groudis e Frau per 5 falli nell'ultimo minuto di gara. Ennesima prova corale per il basket Decimo che chiude il match 58 a 64 battendo così a domicilio il Flamingo e chiudendo la serie 2 a 0. Complimenti anche all' ottima squadra di coach Fà che esce da queste semifinali a testa alta. 

Grandi ragazzi, si va in finale!!! 

Asd Flamingo - Asd Basket Decimo  58-64

Asd Basket Flamingo: Floris 9; Olla 12; Melis 4; Groudis 3; Puggioni; Sitzia; Serra 6; Frau14; Dessì; Barillari; Melis 4; Meloni 6.
All.re Fà

Asd Basket Decimo: Farci 20; Giua; Putzulu 2; Balloi 9; Pes 7; Balloi A; Malasauskas 9; Orrù 6; Pirisi 7; Onnis 4. All.re Fois V. Ass.all.re Fois S.

Arbitri: Fabio Carrus di Selargius - Simone Farneti di Quartu Sant'Elena

Nessun commento:

Posta un commento