Dopo aver ritrovato il successo martedì contro Costa Masnaga, le giallo nere affrontano con fiducia la Edelweiss Fassi Albino
Selargius, 12 marzo 2016 - Il successo di martedì contro Costa Masnaga ha rappresentato un'indubbia iniezione di fiducia. Ora, il San Salvatore Selargius, va a caccia di conferme. I dieci giorni di duro lavoro in palestra seguiti alla sconfitta interna contro l'OMC Broni sono serviti per ritrovare morale e per inserire al meglio nei giochi la nuova arrivata Roberta Di Gregorio, irresistibile nelle sue prime apparizioni in giallonero. La vittoria è tornata dopo un mese di digiuno grazie a una brillante prestazione collettiva, e i tempi adesso sembrano maturi per provare a sfatare il tabù trasferta. Nel girone di ritorno, infatti, le selargine non hanno ancora vinto lontano dal PalaVienna, e gli ultimi due punti conquistati lontano dall'Isola risalgono addirittura al 7 novembre scorso, quando Lussu e compagne riuscirono a espugnare il parquet di Marghera.
La fiducia non manca, ma le difficoltà sono dietro l'angolo. Il prossimo avversario si chiama Edelweiss Fassi Albino, squadra che in classifica precede di due lunghezze il San Salvatore (20 punti, con uno score di 10 vittorie e 11 sconfitte). Le biancorosse di coach Pasqua sono determinate a venir fuori da un periodo complicato, segnato da tre sconfitte in fila. L'ultima delle quali patita proprio contro Costa Masnaga, ovvero l'avversario affrontato e battuto solo pochi giorni fa dal San Salvatore. Allora perchè non provarci? "La vittoria di martedì - afferma il tecnico Fabrizio Staico - ci ha dato grande carica in vista di questa partita, che proveremo senz'altro a fare nostra. La classifica ci vede nel "limbo" tra i playoff e i playout, allora noi affrontiamo una gara alla volta, senza fare grossi programmi. Credo che sia l'approccio più adatto a noi".
Albino fa della fisicità il suo maggior punto di forza. Spiccano, nel roster seriano, i nomi di Laura Fumagalli (miglior realizzatrice a oltre 13 punti di media a partita), di Chiara Lussana e della coppia di lunghe composta da Elisa Silva (passato importante in A1 con Pool Comense e Chieti) e dall'ex Virtus Cagliari Gordana Bedalov, con quest'ultima sulla via del pieno recupero dopo i problemi fisici che l'hanno condizionata nell'ultimo periodo. "La Edelweiss è una delle formazioni più fisiche del campionato", analizza ancora Staico. "Abbiamo studiato alcuni accorgimenti tattici particolari per questa sfida, e cercheremo di far valere il nostro dinamismo sugli esterni. Il ritmo potrebbe essere la carta vincente."
Palla a due domenica 13 marzo alle 17 al PalaTorre di di Torre Boldone (BG). Arbitreranno i signori Nicola Mancini di Caserta (CE) e Lucia Bernardo di San Nicola La Strada (CE).
Comunicato stampa N°42/2015-16
Agenzia di Stampa Directa Sport e Sardegna Sport
Nessun commento:
Posta un commento