Seconda sconfitta consecutiva, terza complessiva in stagione e prima in assoluto in una sfida casalinga per il Su Stentu Sestu, che si è arreso al Tavoni Sassari col punteggio di 75-79.
I Pirates di coach Sassaro, già certi del primato in classifica al termine della regular season, cercavano riscatto dopo il ko patito lo scorso sabato nel derby contro l’Olimpia. Ma la prova offerta da Elia e compagni è stata tutt’altro che brillante, così un bel Sant’Orsola (rinforzato dall’innesto dell’ex Cus Sassari Serra e dal rientro del playmaker Pani dopo oltre un mese di stop) si è imposto con merito, rilanciando le proprie quotazioni in vista della composizione della griglia playoff.
Quella tra i sestesi e gli arancioneri di Sorci è stato un match “itinerante”: a 35 secondi dal termine del primo quarto, infatti, con i padroni di casa in vantaggio di due lunghezze, giocatori arbitri e pubblico hanno dovuto raggiungere le proprie auto e trasferirsi in tutta fretta al PalaDelRio di Elmas a causa della condensa che ha reso impraticabile il parquet del PalaMellano.
Chiuso comunque il primo periodo avanti sul 19-15, nel secondo quarto Su Stentu ha dovuto fare i conti con l’espulsione per proteste di Graviano, che è andata a complicare non poco i piani di Sassaro, già alle prese con le assenze per infortunio di Passaretti, Villani e Fois. I sassaresi hanno quindi preso il sopravvento, portandosi avanti di 8 all’intervallo lungo e resistendo ai tentativi di rimonta dei Pirates, che si sono affidati soprattutto ad Alessandro Casula (21 punti alla sirena). Tornato sul -1 al 30’ (60-61), Su Stentu nel finale ha avuto l’occasione di riprendere gli avversari, peccando però di lucidità. Allora il Sant’Orsola ha fatto sua l’intera posta in palio, imponendosi col finale di 75-79.
Su Stentu: A. Pintus ne, Graviano 6, Elia 7, Casula 21, Pilo 1, D. Melis 2, Cicotto, E. Melis 20, Sechi 10, Calandra 1, Cabriolu 7, L. Pintus ne. Allenatore: Sassaro
Tavoni: Dore 4, L. Cesaraccio 8, Spano, Marongiu ne, Al. Piras 2, Serra 24, Cordedda 18, Obino, An. Piras 10, Pani 13, A. Cesaraccio. Allenatore: Sorci
Parziali: 19-15; 38-46; 60-61
Arbitri: Basso Riccardo di Elmas – Ambu Gianluca di Selargius
Sestu, 15 febbraio 2016
Comunicato n.51 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu
Nessun commento:
Posta un commento