Nonostante una Sulcispes priva di Borghero, Grosso, Uras e Aste (infortunati), i ragazzi di coach Massidda dominano e vincono una gara sulla carta difficile.
La Sulcispes parte subito con il quintetto forte (Righetti, Cavassa, Piras, Parodo e Massidda Stefano) decisi a portare a casa il risultato, ed è subito vantaggio, chiudendo il primo quarto 15 a 20 per la compagine sulcitana.
Nel secondo quarto coach Massidda mette in campo anche Cuccu, e nonostante la sua lunga assenza dai campi da gioco, Cuccu fa pesare la sua presenza sia in fase difensiva che in attacco.
Ma il Jolly è sempre dietro, grazie ad un Erriu in gran forma, che trascina i suoi portandosi anche a -2 dalla Sulcispes, chiudendo il suo score personale a 22 punti.
Nel terzo quarto la Sulcispes ingrana il gioco, difende, recupera molte palle, affida i rimbalzi a Righetti che apre in transizione, mandando a canestro i suoi compagni.
Paurosa la prova di Cavassa, che chiude il suo tabellino con 27 punti personali , affiancato dal velocissimo Massidda Stefano che chiuderà con 18 punti.
Buono lo spettacolo offerto dalle due squadre, grazie anche ad un arbitraggio professionale, dove i direttori di gara non hanno sbagliato nulla, ricevendo poi, a fine gara, i complimenti dai giocatori.
Questi i tabellini:
Jolly Dolianova: Cabboi (cap) 6, Atzu, Putzu 4, Erriu 22, Polledo 15, Murgia N, Secci 9, Petertto 3, Picciau, Mameli, Murgia, Rosa 2. All. Desini/Murgia
Sulcispes: Piras (cap) 9, Cavassa 27, basciu 2, Massidda S. 18, Obino, Righetti 6, Parodo 6, Cuccu 2, Frau 0, Scodina. Coach Massidda Paolo. Ass.C. Orrù Pino. Accomp.: Ingrande
Arbitri: Sig. Limbardi Aldo - Sig. Pirisinu Alessandro
Nessun commento:
Posta un commento