Mercoledì 6 gennaio, Virtus e San Salvatore daranno vita al primo derby di A2 della stagione. Per la formazione cagliaritana che, nonostante la cura Montemurro è ancora a secco di vittorie, quest'ultima giornata del girone di andata, potrebbe essere una tappa fondamentale per invertire la rotta intrapresa dall'inizio del campionato.
Sarà Ana Ljubenovic, ex di turno, l'osservata speciale delle virtussine. L'ala slovena, con una media di circa 20 punti a partita, è giocatrice capace di mettere in difficoltà qualunque difesa, come ha già dimostrato la scorsa stagione quando militava nell'Astro e, in questa prima fase di campionato, a Selargius.
Reduce da una brutta sconfitta casalinga, il San Salvatore vorrà subito cancellare la brutta prestazione che ha fatto infuriare il suo allenatore, per l'atteggiamento troppo arrendevole in difesa delle proprie atlete. Una vittoria gli consentirebbe di rimanere in una posizione di centroclassifica, a ridosso della zona playoff. Non sarà una gara facile per la difesa giallonera, saranno Masic e Scibelli le giocatrici da tenere a bada. Una coppia da oltre 30 punti di media a gara che non consentirà distrazioni.
Un derby dal risultato per niente scontato che assegnerà la vittoria a chi avrà i nervi più saldi.
Nessun commento:
Posta un commento