2016 Nazionale Maschile Sordi in vista degli Europei a Salonicco
Riceviamo e pubblichiamo l'appello del DT della nazionale sordi Tommaso Graziosi, che è alla ricerca in tutta Italia di atleti con problemi di udito, per offrire loro, una opportunità di vestire la maglia azzurra.
A lanciare l’appello sono io, Tommaso Graziosi, DT nazionale maschile!
Vi voglio ricordare le prossime, importanti date:
- 19/20 Marzo a Somma Lombardo (Varese) per la Coppa Italia di Basket
- Nel mese di Aprile ci sarà un raduno Nazionale; la data è da definire,
- 28/29 Maggio a Fabriano per il Campionato Italiano di Basket,
- Nel mese di Giugno ci sarà secondo raduno a Vittuone (Milano) ; la data è da definire,
- Dal 23 Giugno al 2 Luglio a Salonicco (Grecia) per il Campionato Europeo di Basket.
- I nostri ragazzi devono essere preparati e in forma per questi impegni fondamentali.
Voglio ringraziare il presidente Guido Zanecchia, la Segreteria Paola Valli, il Consigliere Team Manager, il referente Basket Massimiliano Buca e il consiglio direttivo della Federazione F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italia) che mi ha dato fiducia come Direttore Tecnico.
Io non mi fermo e cerco ancora ragazzi in tutta l'Italia, ma soprattutto in Emilia Romagna....sapete che ci sono tante squadre di basket dalla Serie A alla Promozione....mi auguro che qualcuno possa aiutarmi a trovarli.
Ma ancor più, voglio informare i ragazzi sordi, se ancora non lo sapessero, dell'esistenza di Campionati e Tornei Nazionali e Internazionali riservati ad atleti con problemi di sordità certificata (deficit > 50%), con lo scopo di farli uscire dal mondo del silenzio attraverso lo sport.
A chi non conosce la nostra lingua madre, ossia la LIS (Lingua dei segni italiana), dico: non c'è problema!
Molti altri ragazzi giovani che sono venuti sono stati molto bene con noi; alcuni hanno impianti cocleari, altri hanno le protesi…....io accolgo sempre tutti a braccia aperte!!!
Infatti i nostri ragazzi desiderano partecipare, indossare la maglia AZZURRA e dimostrare la loro grinta, ma soprattutto conquistare la medaglia più preziosa!! Sto facendo queste cose perchè il loro sogno proibito possa diventare realtà, voglio che i giovani sordi che lo desiderano possano giocare con la Nazionale, non come quando ero ragazzo io!
Il Basket mi ha dato tanta forza e tanta voglia di continuare a lottare fino alla fine….come il nostro urlo storico: L'ITALIA NON MUORE MAI!
Mi auguro che con la Vostra collaborazione, anche attraverso le Vostre Società Sportive, possiate aiutarci a trovare nuovi giocatori e anche darci un contributo economico per poter andare in Grecia a Salonicco.
Contatti:
Email: dtpallacanestro-m@fssi.it
Nessun commento:
Posta un commento