Scontro salvezza a Bolzano per il San Salvatore, che vuole tornare alla vittoria e tenere a distanza la zona calda.
Selargius, 30 gennaio 2016 - Appuntamento sabato 30 gennaio 2016 alle 19.30 in quel di Bolzano (PalaMazzali) per il San Salvatore Selargius di Fabrizio Staico, reduce da tre sconfitte di fila e voglioso di riprendersi i 2 punti che mancano da troppo tempo, dall’ultima di andata nel derby vinto in casa della Virtus Cagliari. In mezzo all’impegno bolzanino ci sono i KO contro Milano (in casa, di misura) e quelli sanguinosi contro Castelnuovo Scrivia e Carugate (in casa), che hanno reso più complicata la strada verso la salvezza. E allora contro il BK Club che all’andata fece soffrire non poco le (allora) lanciate giallonere va in scena un altro scontro dal valore doppio per la permanenza in categoria.
Lo sa bene il coach del San Salvatore, Fabrizio Staico, che in settimana ha tenuto sulla corda il gruppo, lavorando sui dettagli che erano costati il match contro Carugate. “Sicuramente non è il momento più brillante della nostra stagione – dice Staico – E i risultati lo testimoniano. Credo però che in tutte le partite perse recentemente abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari e avere chance di vittoria, non sfruttando queste per un pizzico di disattenzione o scarsa lucidità. Come ho detto domenica scorsa, abbiamo spinto tanto nel girone d’andata e ora facciamo più fatica, ma sono convinto che la svolta sia vicina, confido in un gruppo che mi ha dato tanto e ancora tanto può fornire”.
Staico si aspetta la solita verve trascinatrice di Manfré e Ljubenovic, ma soprattutto la miglior versione di Ridolfi (vista di rado in questa annata) e il pieno recupero di De Pasquale, mentre gli acciacchi di Lussu sono un problema che riduce rotazioni e imprevedibilità nella metà campo avversaria, oltre a limitare l’energia difensiva sugli esterni.
Il BK Club di coach Walter Bazzan poggia su Madalena Ribeiro da Silva (guardia, 1990) e la playmaker Viviana Giordano (1989), oltre all’esperienza di Zambarda (guardia, 1987) e il fisico di Karolina Piotrkriewicz (pivot, 1984). Bolzanine reduce dalla clamorosa sconfitta di Albino (vincevano di 16, poi il sorpasso a 35’’ dalla fine), in classifica hanno 8 punti (4 in più del fanalino Virtus Cagliari, di scena a Carugate, e a -6 dal San Salvatore).
Nessun commento:
Posta un commento