Un vero peccato. In molti (soprattutto chi ha seguito la diretta scritta su legabasketfemminile.it) hanno sperato che oggi fosse, per la Virtus Cagliari la giornata giusta per conquistare i primi due punti della stagione e invece, ancora una volta, la dea Bendata ha voltato la faccia e la sfortuna ha preso le sembianze di Pozzecco, playmaker di Milano che, ad una manciata di secondi dalla sirena, con il punteggio di 56-54 per la Virtus, ha scagliato quella che doveva essere una tripla della disperazione e che si è trasformata nella bomba che ha regalato i due “immeritati” punti a Milano e gettato nello sconforto una Virtus che già assaporava il successo. Tutto negli ultimi 60 secondi di una gara equilibrata, solo nella seconda parte. Prima è stata Milano a dominare (18-13 al 10’). Ad andare in vantaggio di 17 lunghezze (30-13 al 14’) e a giocare in tutta scioltezza convinta di avere a che fare con una squadra rassegnata e priva di mordente. E invece la Virtus è viva più che mai. Carolina Scibelli prende per mano la squadra e grazie ai suoi canestri la riporta sulla giusta strada. Fa tutto lei: pareggio, rimonta e vantaggio (38-36 al 24’). Milano è frastornata e fatica a rimanere in partita . La Virtus invece vola: 42-36 al 25’. Punto a punto fino in fondo con Masic che trova anche lei modo di perforare la retina avversaria. Al pochi secondi dalla fine sembra fatta (56-54) ma Pozzecco rovina tutto.
MILANO - VIRTUS 57 - 56
Milano: Da Silva 9, Pozzecco 13, Rossini, Martelliano 9, Maffenini 17, Baiardo, Giulietti, Taverna, Albano, Picotti 6, Tibè, Trianti. Allenatore: Pinotti.
Virtus: Masic 19, Pacilio 8, Mastio 1, Mura, Podda, Porcu, Ballardini 3, Lusso, Scibelli 25, Zizola. Allenatore: Montemurro.
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento