Foto di Marco Picozzi |
Niente da fare per il San Salvatore Selargius di Fabrizio Staico, che in casa della capolista paga un secondo quarto da -17, gioca un secondo tempo alla pari e chiude a -15 (68-53)
Selargius, 29 novembre 2015 - Non c’erano molte speranze per il San Salvatore Selargius (4 vinte e 4 perse con il KO di oggi), ma a Broni le giallonere raccolgono diversi rimpianti per i secondi 10’ chiusi con pesante passivo a carico, un po’ come era successo nelle precedenti due gare, perse a Vicenza e in casa contro Cremona, con modalità ben diverse. In casa della capolista, le sarde arrivavano con la recuperata Ljubenovic e l’esigenza di sperare nel miracolo, di trovare l’ausilio della fortuna e di un pizzico di sottovalutazione da parte della corazzata di Roberto Sacchi. Nulla di tutto ciò, il ritornello del post-partita è quello che “non è qui che bisogna prendere i punti salvezza”, così occorre guardare oltre il punteggio e le statistiche. Tre periodi su quattro dicono che il San Salvatore se l’è giocata alla pari con la capolista (punteggio pieno, 8-0 il record), e allora quel secondo quarto brucia un pochino, anche perché alla fine della fiera il tabellino dice che le giocatrici più importanti (escluse Ljubenovic e De Pasquale) hanno dato troppo poco, almeno dal punto di vista realizzativo.
Foto di Marco Picozzi |
“Non avevamo molte possibilità – dice Staico nel dopo-gara – Peccato perché qualcosina in più, alla luce del match e delle cifre, siamo in grado di fare, ma sappiamo che affrontavamo una squadra molto forte e con ben altri obiettivi, roster ed esperienza rispetto a noi. Dobbiamo portarci a casa quelle cose positive fatte oggi e lavorare sul prossimo match certamente più importante in chiave classifica”.
La OMC Broni si gode i 22 punti della solita Virginia Galbiati, che tira 5/10 da 2 e 2/2 da 3, 18 punti di Pavia e 14 di Bratka, le tre attese al ruolo di trascinatrici delle pavesi. 3 punti in 21’ per la cagliaritana Angela Dettori, 9 importanti da Arianna Zampieri, perno difensivo e carismatico del gruppo.
BRONI-SAN SALVATORE 68 - 53
PROGRESSIVI: 18-17, 43-26, 54-36
PARZIALI: 18-17, 27-9, 11-10, 14-17
BRONI: Landi, Galbiati 22, Pavia 18, Dettori 3, Bratka 14, Vanin, Savini, Zampieri 9, Bonvecchio, Soli 2. Allenatore: Roberto Sacchi.
SAN SALVATORE: Ljubenovic 24, De Pasquale 13, Lussu 5, Mura 3, Febbo, Laccorte, Palmas 2, Ridolfi 2, Manfré 4, Cavallini. Allenatore: Fabrizio Staico.
ARBITRI: Paolo Puccini, Edoardo Gonella.
Nessun commento:
Posta un commento