venerdì 20 novembre 2015

Il San Salvatore in cerca di un immediato riscatto


San Salvatore reduce dal pesante -30 di Vicenza e che vuole riscattarsi subito contro Crema, tra le mura amiche dopo due trasferte di fila.

Selargius, 20 novembre 2015 - Appuntamento casalingo alle ore 15 per il San Salvatore Selargius di Fabrizio Staico, che ospiterà sabato in via Vienna la Tec-Mar Crema ci coach Luca Visconti. La formazione lombarda è reduce dall'importante successo casalingo contro Pordenone, che ha permesso di appaiare le friulane e proprio le selargine, che arrivano invece dal pesante KO di Vicenza (62-32); Crema, tra l'altro, è alla seconda trasferta consecutiva in Sardegna, avendo vinto agevolmente l'8 novembre scorso in casa della Virtus Cagliari.

Per il San Salvatore l'obiettivo è certamente la vittoria, contro una formazione di ottimo livello nonché a pari punti, ma soprattutto ritrovare un rendimento all'altezza delle precedenti 5 partite, cosa non vista in Veneto. In terra berica, Ljubenovic (top scorer del match e sempre sopra le righe) si sono prese una giornata di riposo, cedendo di schianto dopo i primi 10' combattuti contro una Velco comunque superiore già ai nastri di partenza. La prestazione, molle e priva di ritmo e di intensità, non è piaciuta a Staico: "Sicuramente non siamo quelle viste a Vicenza - dice il nocchiero giallonero - Speriamo di ritrovare in casa la brillantezza e il gioco che siamo capaci di esprimere. Domenica scorsa non siamo riuscite a mettere in pratica quanto ci eravamo detti, ci dispiace e al netto delle attenuanti abbiamo l'obbigo di riscattarci immediatamente. Poi è chiaro che si può perdere, anche in casa, contro una Crema che è un'ottima squadra e lo sta dimostrando".

A Vicenza, detto di Ljubenovic, si sono salvate in poche, e allora tutte dovranno cambiare marcia. Cerca riscatto Ridolfi (in campo per pochi minuti, con zero punti all'attivo), con lei le varie Laccorte, Manfré e De Pasquale, decisive per l'elettricità in seno al roster selargino. Di fronte, come detto, una Tec-Mar Crema in salute. Formazione che si impernia sull'esperienza di Ieva Veinberga (ala/pivot, 1984) e su un roster abbastanza giovane, dove le più anziane risultano essere Paola Caccialanza (guardia, 1989), Gilda Cerri (ala/pivot del 1990), le guardie del '93 Alice Mandelli, Federica Iannucci e Norma Rizzi.

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 14.45 da Directa Sport (www.directasport.it) e Sardegna Sport (www.sardegnasport.com).


Nessun commento:

Posta un commento