Pubblichiamo il comunicato di ringraziamento che la società Madas Siliqua ha voluto tributare ai propri sostenitori, all'indomani della promozione in serie D. Una vittoria che va aldilà del titolo conquistato. La vittoria di una società che il 9 settembre 2010, ha fatto una scommessa partendo con un gruppo di 7 ragazzini, la vittoria di una società che, QUELLA SCOMMESSA L'HA VINTA.
Ci siamo 'presi' un giorno per realizzare il tutto...e...ebbene Sì!!!
Siamo Campioni!!! Campioni Provinciali del Mondo !!!
I Madas vincono il campionato e tornano in Serie D.
Ogni Vittoria ha un gusto particolare.
Nel 2013 dopo una bellissima stagione era stata tanto inaspettata quanto speciale.
L'anno di serie D è stato travagliato a causa di vari infortuni ma è stato un banco di prova importante che ci ha fatto affacciare al basket ''che conta''.
Una stagione complicata nella quale siamo comunque riusciti a valorizzare i nostri giovani. toglierci delle soddisfazioni e raggiungere i playoff.
Playoff ai quali non abbiamo partecipato perchè dopo un'attenta quanto sconsolata valutazione abbiamo deciso di non affrontare un sacrificio economico già importante.
Dopo due anni sono cambiati alcuni degli interpreti del gioco ma il risultato non è cambiato. Ancora Vittoria. Stavolta cercata, voluta e strappata di impeto.
Non si pensi a una semplice passeggiata.
Gli addetti al settore possono confermare quanto alto sia stato il livello di gioco. In più amalgamare un gruppo nuovo non è stato semplice e si è dovuto lavorare sodo per raggiungere l'obiettivo finale che ci eravamo prefissati sin dall'inizio.
Un team giovane che ha incominciato a marciare e a vincere e convincere dando la sensazione a tutti di una squadra rodata da tempo. A metà stagione si è aggiunta una componente di esperienza e di peso che ci ha permesso di essere ancora più temibili e ha aggiunto potenziale in attacco e soprattutto in difesa.
Com'è andata a finire lo sapete già....
Playoff in sei gare una più complicata dell'altra. Quarti con Sant'Eulalia 2-0, Semifinale con Decimo 2-0 e Finale con Cabras ancora 2-0.
Onore a queste squadre che si sono battute con agonismo ma in maniera sempre corretta e in particolare al SinisBasket Cabras che ha giocato cedendo solo nel finale. Complimenti ulteriori per l'eleganza con la quale i suoi giocatori, coach e staff hanno affrontato la sconfitta riconoscendo i nostri meriti e facendoci i complimenti per la cornice di pubblico che ci accompagna anche in trasferta.
Proprio ora rivolgiamo i nostri saluti e ringraziamenti a tutti i nostri sostenitori, a partire dagli sponsor in particolare l'Ama Pub-Lounge Bar e Pizzeria Insonnia Siliqua che ci hanno accolto, coccolato e soprattutto vissuto fino in fondo, e tutti i singoli tifosi, famiglie, fidanzate e amici.
Grazie. Sembra ormai banale ripeterlo ogni volta. Non sappiamo più come fare per ringraziarvi.Ogni volta vi inventate qualcosa per rendere qualcosa di bello ancora più bello; sabato il Madadome sembrava un tempio della pallacanestro curato in ogni particolare e con un tifo così caldo e così corretto. Da sogno.
Ci sentiamo ogni volta la squadra più forte mai esistita.
Grazie!!! i Madas siete anche ma soprattutto Voi. La nostra Big Family come ci piace chiamarla.
Questo traguardo è per voi che ci avete incitato sempre dentro e fuori dal campo.
Vincere è sempre difficile. Ma quando sugli spalti ci siete voi che ci fate sentire tifati si ha già vinto.
Un abbraccio alla nostra prima tifosa Nannarè Sitzia Porru sempre presente. Ti vogliamo bene e ti stiamo sempre vicina come tu a noi. Grazie a te e a Viviana Matta per il nostro Roster gigante. Bellissimo.
In ogni partita ti ricordiamo a gran voce con tre urla che ci scuotono il cuore.
Ciao Nico.
Un'altra Vittoria per Te! Mada Mada Mada!
Un altro pensiero speciale a quelle che ci hanno lasciato e in particolare a Signor Carlo Bachis che ci ha sempre sostenuto. Tifoso e intenditore vero. Gli dedichiamo questo campionato.
Ringraziamento a tutto lo staff tecnico compreso quello giovanile che sta tirando su il nostro futuro, a tutti gli Under e al preparatore atlletico Mauro Marrocu per la professionalità prestata e per le puntuali statistiche.
A tutti i giocatori a partire da Simone Frisolone, Davi Boi, Tore Baghino, Francesco Corronca, Giovanni Ferri, Gioele Orrù, Filippo Cosseddu, Giuseppe Messina e Claudio Cabizzosu per l'impegno e i sacrifici fatti e per averci scelto come seconda casa. Per un nuovo giocatore e amico che abbiamo avuto l'onore di accogliere con noi, il nostro Ali Gassama, ci siamo trovati a dover salutare due amici per motivi lavorativi. Roby Fidelito Fin la divisa dei Madas ti attende.
Ciao Radu El Kassouari! Torna presto ci manchi.
Un saluto a Fabio Alba che ci sostiene dalla Germania ma è come se fosse sempre qui con noi. Grazie per il tuo lavoro di grafica con le locandine.
Menzione particolare per lo zoccolo duro della squadra sempre pronti a rimettersi in ballo e che seguono il 'dietro alle quinte', quelli che si sono inventati Bixinaus Siliqua StreetBasket insomma:
Peppe Gentile, Roberto Rock. Simone Ghiani. Stefano Frongia e ovviamente il Capitano Marco Pi! Uno dei talenti più forti che abbiamo mai conosciuto.
Roberto E Lavy Piseddu e Luca Porcu. Il vostro sostegno alla squadra supera il normale apporto di un giocatore. Siete nostri fratelli.
Da ultimo... Gianni Lalla Pinna e Francesco Frongia.
Senza di voi non saremmo qua. Sembreremo esagerati ma avere due persone come voi è un privilegio. Onorati di avervi come dirigenti. Stima per la vostra passione e disponibilità.
Un ringraziamento al nostro presidente Prof. Porcu e da ultimo ma non per importanza a Ivo Diana.
Solo Noi sappiamo tutto l'impegno e la passione che hai per gestire giorno dopo giorno la società del Basket Siliqua. Grazie.
Ci siamo dilungati troppo ma era doveroso spendere queste parole per Noi tutti che abbiamo reso questo sogno possibile.
Ci vediamo in Serie D.
W Noi . W il Basket. W i Madas!!!
Nessun commento:
Posta un commento