martedì 2 giugno 2015

La Dinamo conquista Gara 3


I ragazzi di Meo Sacchetti vincono in casa contro l'Olimpia e si portano avanti nella serie 2-1: sfatato il tabù PalaSerradimigni. 

L'epilogo. La Dinamo Banco di Sardegna conquista Gara 3 vincendo 84-76: partono bene i sassaresi chiudendo i primi dieci minuti in vantaggio, reazione Olimpia che nel secondo quarto domina con un Gentile formato deluxe e chiude il primo tempo avanti. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a firmare un terzo quarto perfetto (26-17) con Lawal (19 punti), Dyson (16), Sanders (14) a condurre i giochi. Negli ultimi dieci minuti sono Brooks e Logan a difendere il vantaggio e a Milano non basta il solo Gentile (27 punti). 2-1 per la Dinamo che passa in vantaggio nella serie, il tempo di recuperare le energie e l'appuntamento è giovedì al PalaSerradimigni per Gara 4. 

La scena. La serie di semifinale si sposta in Sardegna e lo fa in un PalaSerradimigni sold out: tutto pronto per Gara 3 tra la Dinamo e le scarpette rosse. I giganti biancoblu, resettata la sconfitta di Gara 2, scendono in campo consapevoli di dover portare in campo quella intensità vista in
Gara 1 fin dai primi minuti. Presenta numero 150 per Matteo Formenti nella massima serie. 

Il match. Coach Sacchetti manda in campo Logan, Sanders, Lawal, Dyson e Brooks, coach Banchi risponde con Gentile, Melli, Hackett, Samuels e Moss. Partenza sprint per i padroni di casa che firmano i primi tre punti con Sanders e Lawal, per l'Olimpia è Hackett ad aprire i giochi seguito Samuels. È il duello tra lui e Sanders a entusiasmare i presenti mentre 6 punti di Lawal e una tripla di Dyson permettono alla Dinamo di allungare le distanze (12-7). Una tripla di Gentile riduce lo svantaggio e Brooks si iscrive a referto: è ancora il capitano delle scarpette rosse a condurre i suoi e Kleiza, appena entrato in campo, firma la parità dall'arco. Le due squadre si affrontano punto a punto, un antisportivo fischiato a Kleiza permette a Lawal di monetizzare dalla lunetta e con due punti di Sosa il minibreak biancoblu chiude la frazione 20-17. Il secondoquarto si apre con tre italiani in campo sotto le direttive di coach Sacchetti , Devecchi, Formenti e Sacchetti: 5 punti dell'Olimpia con Elegar e Ragland permette alle scarpette rosse di mettere la testa avanti, una tripla di Formenti riporta la parità. I padroni di casa si caricano di falli, Elegar, Ragland e Cerella firmano un 6-0 e coach Sacchetti chiama minuto (23-28). Reazione biancoblu con Sosa, Lawal e Kadji e sul +1 Banchi chiama timeout: è M.Brooks a firmare 4 punti più una bomba di Gentile per l'allungo biancorosso. Formenti e Brooks riportano i sardi a un possesso di distanza ma un canestro allo scadere di Samuels chiude il primo tempo 39-43.Al rientro dall'intervallo lungo Logan apre le danze dall'arco aiutato da Dyson che conduce la rimonta dei suoi andando a referto dalla media e servendo Lawal per il tap in del sorpasso, anche Sanders partecipa alla causa e Sassari prova a scappare ma Milano resta lì (53-49). Kleiza è un cecchino dall'arco ma Brooks ricaccia indietro le scarpette rosse e Dyson chiude dalla lunetta il quarto (65-60). 

Nell'ultimo quarto i primi punti arrivano dopo quasi tre minuti di gioco e portano la firma di Sosa che porta i suoi sul +7: Gentile accorcia le distanze seguito da M. Brooks, anche il Brooks biancoblu si fa vedere portandosi in doppia cifra (71-67). Un incontenibile Gentile, ormai oltre i venti punti, riporta l'EA7 in parità quando sul cronometro ci sono ancora oltre tre minuti e mezzo da giocare. Coach Sacchetti ci vuole parlare su: Lawal trova la schiacciata ergendosi in mezzo ai difensori in maglia rossa, gli risponde Gentile ma Logan trova la tripla da distanza siderale per il 76-73. Lawal glaciale dalla lunetta non sbaglia e monetizza il terzo fallo di Elegar, il capitano di Milano riporta i suoi a un possesso. Un gioco da tre punti di Sanders sancisce il +6 dei padroni di casa quando inizia l'ultimo giro di cronometro. Hackett fa 1/ 2 dalla lunetta, la partita si chiude con Logan in lunetta: all'ex Alba Berlino non trema la mano e finisce 84-76. La Dinamo passa in vantaggio 2-1 nella serie e si prepara a tornare in campo tra 48 ore, dopo aver sfatato il tabù PalaSerradimigni. 

Dinamo Banco di Sardegna 84 - Olimpia Milano 76   ( 20-17, 19-26, 26-17, 19-16)

Dinamo Sassari: Logan 10, Sosa 6, Formenti 5, Sanders 14, Devecchi, Lawal 19, Chessa, Dyson 16, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 12, Kadji 2. All. Meo Sacchetti.

EA7 Milano: Ragland 5, Brooks 6, Gentile 27, Gigli, Cerella 2, Melli , Kleiza 6, Elegar 8, Hackett 3, Samuels 15, Tabu, Moss 4. All. Luca Banchi.

Arbitri: Paolo Taurino, Saverio Lanzarini e Guido Federico Di Francesco. 

Sassari, 02 giugno 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna


Nessun commento:

Posta un commento