domenica 22 febbraio 2015

Scivolone evitabile per l'Astro


Le cepine si arrendono in casa alla Belize SRB  Roma per 52 - 56, Zedda: “Abbiamo perso una ghiotta occasione per racimolare punti salvezza”

Cagliari, 22 febbraio 2015 - Sconfitta interna evitabile per l’Astro Cagliari nella serie A2 femminile. Le ragazze di Carlo Zedda si sono arrese alla Belize SRB Roma al termine di un match in equilibrio ma vinto meritatamente dalle laziali. Il rammarico per il mancato successo  è alimentato dal buon avvio delle cepine, capaci di trovare con facilità i primi canestri ma di subire anche troppo in fretta la pressione difensiva delle ospiti sulla portatrice di palla. Con Marcello precauzionalmente a riposo e una Sonia Cirronis out per i soliti problemi al ginocchio, nel secondo periodo è infatti la regia affidata a Fidossi ad andare in debito d’ossigeno e a subire i raddoppi difensivi imposti da coach Adamoli alle sue ragazze. Tra le chiavi del match, però, anche l’orrenda percentuale nel finale dell’Astro ai tiri liberi e i troppi secondi possessi concessi dalla giallonere alle laziali. Ingredienti che non hanno permesso alle sarde, pur brave a rimettere il naso avanti nell’ultima frazione, di chiudere  a proprio favore la partita. “22 liberi su 42 è una percentuale che non si può concedere in una gara casalinga – dice il tecnico Carlo Zedda – mi dispiace perché abbiamo perso una ghiotta occasione per racimolare altri punti salvezza”.    

ASTRO CAGLIARI - SRB ROMA  52 - 56  (17-12;  28-34; 44-47; 52-56)

Astro Cagliari: Ljubenovic 13, Pacilio 13, Martellini 9, Marcello 4, Laccorte, Ganga 3, Gambino ne, Canalis 2, Cavalieri 1, Fidossi 7. Allenatore. Carlo Zedda.

Belize SRB Roma: Grattarola 5, Baldassarre 2, Ramadan 7, Di Stazio 5, Bicane 9, Masoni 1, Magistri 6, Bocchini 8, Ciavarella 13. Allenatore. Angela Adamoli.

Arbitri: Corrado Isimbaldi di Briosco (MB)  e Marco Gazzè di Lambrugo (CO)

Comunicato stampa N°40/2014-15


Nessun commento:

Posta un commento