Le cepine superano la Virtus (56-75) nel recupero della stracittadina. Zedda: ”Due le chiavi della vittoria che ci tiene in vita nella corsa playoff”
Cagliari, 14 gennaio 2015 - Un netto successo, che rovescia la differenza canestri e che vale una seppur debole speranza. L’Astro Cagliari fa suo con merito il derby di ritorno della serie A2 femminile e sogna ancora l’accesso ai playoff. Sul parquet della Virtus Cagliari la squadra di Carlo Zedda fa valere esperienza, acume tattico e convinzione. Ingredienti, che dopo due quarti di equilibrio, permettono alle cepine di scavare il solco decisivo che chiude la contesa. Zedda rischia e chiama Cirronis al suo esordio stagionale. Il ginocchio della sangavinese regge e l’Astro diventa padrona del pitturato, anche grazie alle incursioni dell’ex Ljubenovic. Dall’altra parte fatica la tedesca Klein e la Virtus, nonostante le tre lunghe messe in campo da Schirru, deve gioco forza affidarsi al tiro dalla media. Con Marcello in panca dopo appena 10’ per tre falli personali, è Alessandra Fidossi a gestire la regia, ma è quando l’italo canadese fa rientro in campo che l’Astro prende in mano la partita. Penetrazioni facili e gestione del ritmo gara da parte delle cepine sconfortano il team di casa che pian pianino tira in remi in barca. “La gara è stata decisa da un’ottima intensità difensiva nel quarto periodo – spiega Carlo Zedda – e dalla lucidità nell’attaccare la loro zona 1-3-1”. I due punti permettono ancora di sognare i playoff. “Noi ci crediamo fino a quando la matematica non ci condanna – chiude il coach dell’Astro – dopo le mille vicissitudini sarebbe il giusto riconoscimento per questa squadra”.
VIRTUS CAGLIARI-ASTRO CAGLIARI 56 - 75 (17-21, 32-32, 43-54)
Virtus Cagliari: Klein 5, Fava 4, Mastio, Innocenti 15, Saba 9, Pintauro, Pellegrini ne, Dettori 16, Podda ne, Gambuzza 3, Oppo 4. Allenatore. Epifanio Schirru.
Astro Cagliari: Ljubenovic 13, Pacilio 11, Martellini 13, Marcello 17, Laccorte 4, Cirronis 9, Ganga, Gambino n.e., Canalis n.e., Cavalieri n.e., Fidossi 8. Allenatore. Carlo Zedda.
Arbitri: Posti di Marsciano (PG) e Servillo di Perugia
Nessun commento:
Posta un commento