Selargine superate in trasferta dalla cenerentola Mercede. Staico: “La differenza nelle motivazioni, complimenti ad Alghero”
Selargius 14 dicembre 2014 - Il San Salvatore Selargius vede sbiadirsi i sogni promozione. Le giallonere hanno incassato in terra catalana la più pesante sconfitta stagionale. La delusione non risiede nella gara, quanto nel suo risultato finale. Contro la Mercede, fanalino di coda del girone A, fino a ieri ancora a secco di vittorie, la squadra campidanese gioca una basket a intermittenza, rischiando grosso e cadendo nel finale, nonostante una gran bella prova dell’ex Francesca Rosellini, autrice di ben 30 punti. A 2’ dall’ultima sirena, le giallonere commettono l’errore di regalare ad Azzellini la tripla del +3. Costretta a rincorrere, la squadra campidanese prova a evitare la beffa a 35’’ dalla sirena, ma ancora uan volta viene castigata dal canestro di Azzellini, che chiude il match sul 84-81. Rammarico in casa selargina, soprattutto perché le ospiti erano stata più volte capaci di costruire strappi importanti, come il 4-14 dell’avvio e il 5-20 di metà gara. Alle catalane il merito di non aver mai mollato, trovando il sorpasso decisivo che ha spento qualunque forma di ambizione delle ragazze di Staico. “La differenza tra noi e loro sono state soprattutto le motivazioni – ha detto a fine gara il coach del San Salvatore – solo in teoria più a favore nostro che a favore loro. Da parte mia c’è grande delusione, aspettavo questa gara. Perdere senza lottare mi ha fatto male”.
Mercede Alghero: Bonaiuto ne, Caneo, Boi 6, Zanetti 15, Gagliano 11, Azzellini 25, Petrova, Sanchez 27, Solinas ne, Pinna ne, Sias ne, Caneo, Spiga. All.
Basket San Salvatore: Rozenberga 7, De Pasquale 14, Lussu 14, Angius ne, Rosellini 30, Astero ne, Palmas, Di Costanzo 14, Dell'Olio 2, Cavallini ne. Allenatore. Fabrizio Staico.
Arbitri: Daniele Valleriani di Ferentino (FR) ed Alberto Morassutti di Sassari.
Parziali: 21-16; 14-24; 26-24; 23-17.
Comunicato stampa N°26/2014-15
Nessun commento:
Posta un commento