domenica 16 novembre 2014

Le giallonere sfiorano il colpaccio a Torino

A un passo dall'impresa sul parquet di Torino, giallonere  in partita sino a 4’ dalla sirena, poi la resa. Staico: “Peccato, ma non si possono concedere più di 20 rimbalzi offensivi” 

Selargius 15 novembre 2014 - Una gara in costante equilibrio, persa per scarsa cattiveria agonistica nel finale più che per meriti degli avversari. Va in archivio così Torino-San Salvatore, 6° d’andata della serie A2 femminile di basket. La squadra di Staico offre una delle migliori performance della stagione, gioca di squadra e rimane in partita fin o a 4’ dalla sirena, salvo poi arenarsi in scelte imprecise e avare di concretezza. “Rammarico a parte, rimane la soddisfazione di aver messo paura ai nostri più quotati avversari – dice Fabrizio Staico, coach del San Salvatore – se le nostre avversarie, abituate a marcare spesso a uomo, con noi hanno dovuto optare per una difesa a zona, significa che hanno compreso la nostra pericolosità in una giornata per noi molto positiva”. A dare lustro al giallo nero è stata soprattutto Dita Rozemberga. “I suoi 28 punti sono stati diversi dal solito – continua il coach selargino – sono arrivati con giochi di squadra e meno scelte personali. Ma per vincere contro un avversario così ben strutturato non si possono concedere più di 20 rimbalzi offensivi”. Messa da parte la parziale soddisfazione, rimane ora da preparare al meglio la sfida di sabato contro l’Almo Nature Genova, autentico crocevia per una stagione più ambiziosa di quanto dica adesso il calendario. 
    
TORINO - SAN SALVATORE SELARGIUS 74 - 63

Torino: Riccardi 4, O’Rourke 13, Rosso, Di Giacomo 4, Chiabotto ne, Quarta 13, Coen 30, Domizi 4, Penz ne, Santus, Salvini 6. Allenatore. Emanuele Petrachi.

Basket San Salvatore: Rozenberga 28, De Pasquale 2, Lussu 5, Angius, Rosellini 12, Astero ne, Palmas 5, Di Costanzo 9, Dell'Olio 2, Cavallinine. Allenatore. Fabrizio Staico.

Arbitri: Luigi Borghi e Orsenigo Leoni.

Parziali: 15-10; 29-24; 47-47

Comunicato stampa N°18/2014-15


Nessun commento:

Posta un commento