venerdì 28 novembre 2014

Eurolega: Dinamo ancora sconfitta


Finisce 85-62 sul campo dell'Anadolu Efes Istanbul, gli uomini di Meo Sacchetti sconfitti nel round 7.

L'epilogo. Con grande amarezza Logan e soci si arrendono ai padroni di casa dell'Anadolu Efes Istanbul, in una partita in cui i sassaresi non sono mai riusciti a mettere la testa avanti dopo il gap messo a referto dai turchi nel primo quarto. Un Saric in grande spolvero (18 punti, 11 rimbalzi e 6 falli subiti) confina gli isolani sotto i sessantacinque punti, in una prestazione corale sotto le attente direttive di coach Ivkovic. Per i biancoblu una buona prestazione di Lawal, che firma una doppia doppia con 10 punti e 15 rimbalzi, e Sanders che in alcuni tratti
si carica la squadra sulle spalle; a referto anche Chessa e Formenti.

La scena. E' la Abdi Ipkeci Arena il palcoscenico della partita, dove numerosi tifosi sassaresi sono arrivati nei giorni scorsi per seguire i propri idoli. Una trasferta storica, su un campo che profuma di storia. Per Logan e soci è prioritario trovare il successo per poter continuare a sognare le Top 16.

Il match. Coach Sacchetti manda in campo Logan, Sanders, Lawal, Dyson e Brooks, coach Ivkovic risponde con Balbay, Perperoglou, Lasme, Janning e Saric. I primi due punti sono di Logan che segna in allontanamento dalla media: i padroni di casa rispondono con Saric. Lawal si iscrive a referto, Janning con due triple di fila crea il primo gap mentre Sanders è freddo dall'arco (12-4). Saric porta il vantaggio dei padroni di casa in doppia cifra ma Sanders sblocca i suoi e si carica la squadra sulle spalle con sette punti che accorciano le distanze (17-11). I biancoblu sollevano l'intensità difensiva, Lawal si incolla come una piovra su Saric e coach Sacchetti inizia le rotazioni mandando in campo Sosa e Todic. Il play dominicano segna i primi punti dalla lunetta mentre Formenti fa il suo esordio in Eurolega con un fallo sul canestro di Bjelica: l'and one chiude il quarto sul punteggio di 20-12. Logan apre il secondo periodo con una tripla, Lawal va in lunetta grazie al fallo commesso su di lui da Bjelica. Una magia da tre punti di Sosa porta i sassaresi a un solo possesso di distanza: ma dopo il parziale sassarese di sette punti l'Efes infligge un controbreak di 12-0 con Osman, Draper e Korkmaz mentre gli isolani si caricano di falli (32-19). Lawal sblocca i suoi dalla lunetta ma Perperoglou entra in partita con una tripla: una fiammata firmata dal centro nigeriano e Dyson convince coach Ivkovic a chiamare timeout (37-24). Il terzo fallo di Dyson costringe però il play alla panchina mentre per i padroni di casa ci sono Lasme, Draper e Kosut. Brooks mette a referto il primo canestro personale della partita e una tripla di Logan chiude il primo tempo (43-33). Al rientro dall'intervallo lungo è una tripla di Sanders ad aprire le danze : Lasme mette a referto quattro punti mentre Logan prova a rientrare in partita. Il secondo fallo di Saric manda in lunetta Brooks che non fallisce dalla linea di carità accorciando le distanze: i sassaresi entusiasmano i presenti con due stoppate sui padroni di casa in due azioni strepitose: la prima di Brooks su Lasme e la seconda con Lawal su Perperoglou. Proprio l'ala greca riporta però il vantaggio in doppia cifra e coach Sacchetti chiama timeout (51-40). E' Saric a dominare i minuti successivi mentre per il sassarese Chessa ci sono minuti e fiducia ripagati con una bomba dai 6,75. Un fallo antisportivo sanzionato ad Osman concede a Dyson la possibilità di accorciare ulteriormente le distanze dalla lunetta (1/ 2): una tripla di Bjelica chiude la terza frazione (64-49). All'inizio dell'ultimo quarto i padroni di casa possono contare su Korkmaz e Bjelica, mentre per gli isolani c'è Dyson. Osman firma il +22 ed i turchi chiudono la partita senza fare sconti agli isolani (85-62).

Anadolu Efes Istanbul 85 - Dinamo Banco di Sardegna 62  ( 20-12, 23-21, 21-16, 21-13)

Efes Istanbul - Balbay 2, Mc Grath, Osman 12,  Perperoglou 7, Saric 18, Draper 4, Lasme 6, Korkmaz 7, Janning 6, Kilicli 2, Kosut 5, Bjelica 16. All. Dusan Ivkovic.

Dinamo Sassari - Logan 10, Sosa 4, Formenti 2, Sanders 11, Devecchi, Lawal 10, Chessa 3, Dyson 8, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 4, Todic 10 . All. Meo Sacchetti.

Arbitri: Miguel Perez Perez (SPA), Tomas Jasevicius (LIT) e David Romano (ISL).

Sassari, 28 novembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento