martedì 18 novembre 2014

Dinamo, giovedì doppia conferenza stampa


Giovedì 20 novembre alle 10,30 nei locali della Club House societaria di via Pietro Nenni è convocata una doppia conferenza stampa. Coach Meo Sacchetti commenterà il momento della squadra in vista delle partite contro Novgorod e Avellino. Alle 11 verrà poi presentato ai giornalisti di televisione, carta stampata, siti internet e agenzie la Dinamo Lab di coach Bergna.


La Dinamo Banco di Sardegna comunica che giovedì 20 novembre alle 10,30 nella Club House societaria, in via Pietro Nenni, è convocata una doppia conferenza stampa: per primo il tecnico di Altamura commenterà gli imminenti impegni della squadra che affronterà, sul parquet del PalaSerradimigni, il Nizhny Novgorod venerdì 21, per il round 6 di Eurolega, e la Sidigas Avellino lunedì 24 alle 20 nel posticipo della settima giornata di campionato.

Alle 11 verrà poi presentata ai media la Dinamo Lab 2014/2015: sotto le direttive di coach Marco Bergna, i biancoblu hanno iniziato il campionato di serie B di basket in carrozzina domenica scorsa, vincendo sul campo dell'Amicacci Martinsicuro Giulianova la prima partita. Saranno presenti il numero uno biancoblu Stefano Sardara, il presidente della Fondazione Carlo Sardara, il coach Marco Bergna, il capitano Claudio Spanu e il consigliere federale e miglior tiratore italiano Fabio Raimondi, insieme ai dirigenti Piepaolo Spanu e Gianni Piu.

Il progetto Dinamo Lab. Nato lo scorso febbraio, il progetto portato avanti in sinergia con la Fip regionale muove i primi importanti passi. La nuova società della galassia biancoblu richiama all'idea di “laboratorio”, di “cantera”, per allargare l’attività ad un bacino che contribuirà a far crescere il movimento cestistico a 360 gradi.

Si tratta di una società con un proprio codice federale specifico, entità satellite della Dinamo Banco di Sardegna, con una prospettiva che punta a partecipare a campionati competitivi. In quest’ottica, da questa stagione a Dinamo Lab è stata legata l’iscrizione e la partecipazione al campionato di Lega B del basket in carrozzina.

Il nuovo progetto è stato messo in campo da Dinamo Banco di Sardegna e Fondazione Dinamo che, attraverso la neo nata società, affiliata alla Federazione italiana pallacanestro, hanno formalizzato l’affiliazione alla Fipic e l’iscrizione al campionato di serie B di basket in carrozzina. La nuova compagine biancoblu è dunque pronta per disputare il campionato a Sassari, potendo contare sulle solide basi della struttura societaria e sull’esperienza e le alte competenze del suo settore tecnico.

Un’iniziativa che ancora una volta traduce in concreto la filosofia e il grande impegno di Dinamo e Fondazione per la promozione della cultura dello sport e per l'apertura di nuovi orizzonti nel panorama sportivo locale e regionale. Una nuova sfida, dunque, che estende il campo di azione biancoblu mettendo a disposizione le migliori competenze al servizio di una realtà, quella del basket in carrozzina, che a Sassari da sempre suscita grande entusiasmo sia da parte dei talentuosi giocatori sia dei numerosi appassionati e tifosi.

Tutti gli operatori dell'informazione sono cordialmente invitati a partecipare.

Sassari, 18 novembre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento