sabato 25 ottobre 2014

Serie A2 F : Bella vittoria casalinga per la squadra di Zedda


Fattore campo immacolato per l’Astro. Le cepine superano in casa la Ecodent Verona per 75 - 65.  Zedda: “Gara vinta con la difesa e con il cuore


Cagliari, 25 ottobre 2014 - Fattore campo immacolato e sempre maggiore convinzione nei propri mezzi. Con un bel 30 su 35 ai tiri liberi l’Astro Cagliari strappa la seconda vittoria stagionale superando in casa, al termine di un match equilibrato, la Ecodent Alpo Verona per 75-65. Quella contro la squadra di Soave è stata una gara complessa, giocata dalle cagliaritane con grande acume tattico ed enorme dedizione, soprattutto in chiave difensiva. Zedda parte con la novità Fidossi in quintetto, l’avvio è molto buono (7-0). Nel tentativo di limitare il gran ritmo delle avversarie, le giallonere spendono però troppi falli. Dopo l’intervallo lungo, senza Pacilio e  Marcello, entrambe in panca con quattro personali, Zedda fatica ma pesca nella difesa a zona 3-2 lo strumento utile a tagliare il ritmo della giovani ospiti. A quel punto l’Astro risale la china, sbloccandosi con due tiri da tre punti e alcune penetrazioni con Ljubenovic da dentro l’area che mettono la parola fine alla partita. “Oggi il gruppo ha dimostrato la sua grande forza – ha detto a fine gara coach Carlo Zedda - questi due punti sono stati conquistati col cuore e con la difesa”. 

ASTRO CAGLIARI – ECODENT ALPO VERONA 75-65

Astro Cagliari: Ljubenovic 17, Gambino ne, Pacilio 13, Martellini 7, Marcello 17, Fidossi 15, Laccorte 6, Cavalieri ne, Ganga, Canalis. All. Carlo Zedda.

Ecodent Alpo Verona: Toffali, Borsetto 8, Rossi 12, Ruffo 7, Zanella 5, Bottazzi, Pavanello, Zanardelli 8, Fumagalli 8, Carraro ne, Sangiovanni ne, Monica 17. All. Nicola Soave.

Parziali: 17-15; 38-34; 53-57.

Arbitri: Roberto Corbari e Cristina Mignogna.

Comunicato stampa N°10/2014-15
Ufficio Stampa Astro

Nessun commento:

Posta un commento