lunedì 12 maggio 2014

U19 M Finali Nazionali: La Dinamo è quarta


La Dinamo Banco di Sardegna di coach Antonio Mura chiude al quarto posto la sua positiva avventura ai Campionati italiani di categoria Elite “Trofeo Mario delle Cave” di Grado


Bravi ragazzi. Tanti applausi, consapevolezza dei propri mezzi e la certezza di essere fra le prime quattro formazioni d'Italia: questo il prezioso patrimonio con cui l'Under 19 della Dinamo Banco di Sardegna torna in Sardegna dopo aver onorato sino all'ultimo i Campionati italiani di categoria Elite “Trofeo Mario delle Cave” di Grado. Il roster di coach Antonio Mura si è dovuto arrendere alla Virtus Basket Padova per 53-46, ma ha conquistato un prezioso quarto posto destinato comunque a rimanere nella storia. Primo quarto sostanzialmente in equilibrio con i sassaresi a tenere botta. Al 12' è +3 patavino, ma i biancoblu alzano l'intensità e la sfida si accende. A metà gara le due squadre tornano nello spogliatoio con la Virtus sopra di uno ed una gara ancora tutta da giocare. Padova resta avanti anche a fine terza frazione, 41-36, la Dinamo resta in scia ma alla fine deve cedere le armi all'avversario: 53-46 e onorevole addio alla competizione nazionale. All'Under 19 Dinamo Banco di Sardegna ed al suo staff vanno i complimenti e gli applausi della società del presidente Stefano Sardara, del responsabile del settore giovanile biancoblu Giovanni Piras, del responsabile tecnico Massimo Bisin e dell'intera tifoseria sarda e sassarese.

Tabellino:

Virtus Basket Padova: Calzavara, Berto 9, Peghin 7, Ferrara 8, Bonetto 3, Destro, Gallocchio 14, Malachin 4, Garavello 3, Mezini 2, Allegro 2, Turi 1. Allenatore Massimo Friso.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: De Camillis, Fadda 6, Dore 10, Arghittu, Vanacore, Vaccargiu 7, Carboni 7, Longu 14, Fiori, Marcolongo, Sitzia, Cesaraccio 2. Allenatore Antonio Mura, Assistente Enrico Marongiu. 

Parziali: 16-13; 26-25; 41-36; 53-46.

Sassari, 11 maggio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento