Grande partita ma sopratutto gran prova d'orgoglio da parte dei ragazzi di coach Serra che, portano a casa una gara molto combattuta, dopo una incredibile rimonta. Il Su Planu entra con il solito quintetto: Gatto, Dedola, Fadda, Loche e Atzeni, mentre la squadra di coach Fioretto schiera Musiu, Astara, Dessì, Manunta e Grosso. I quartesi partono con il piede giusto piazzando subito un parziale di 6-0 e chiudendo il primo quarto in vantaggio, con il punteggio di 18-9. Il secondo quarto è ancora di marca Antonianum, che con Astara sugli scudi si porta a + 16. I ragazzi di coach Serra tentano di arginare gli avversari, e punto dopo punto cominciano la rimonta. Due bombe di Loche e Atzeni (4 a bersaglio nel match) portano la squadra all' intervallo lungo sul -4. Nel terzo quarto il su Planu parte forte e dopo una serie di azioni, raggiunge il vantaggio portandosi addirittura sul +6. Due triple di Atzeni e il Su Planu vola a +12 a fine terzo quarto. L'ultimo quarto è equilibrato, i quartesi tentano la rimonta, ma una difesa attenta degli ospiti limita le azioni di attacco dei padroni di casa. Le triple nell'ultimo minuto di Astara e Grosso non servono all'Antonianum per rimontare e portare a casa la vittoria.
TABELLINI:
Antonianum - Su Planu 75 - 82
Antonianum: Picciau F., Dessì 4, Astara 31, Pilloni, Musiu 6, Mosca, Manunta 8, Spada, Grosso 14, Picciau E., Saddi 12. Allenatore: Giorgio Fioretto.
Su Planu: Loche F., Gallo, Baldereschi, Dedola 4, Ledda 4, Cao 4, Sotgiu, Gatto, Atzeni 22, Loche E. 46, Fadda 2. Allenatore: Tore Serra.
Parziali: 18-9 12-23 19-35 20-15
Arbitro: Beltramini Roberto
Nessun commento:
Posta un commento