mercoledì 28 maggio 2014

Dinamo, stasera Qiu Biao sbarca in Sardegna


Il giocatore cinese, il primo a gravitare nell'orbita del campionato italiano, arriverà in tarda serata a Olbia e venerdì sarà presentato al Mediolanum Forum di Milano


Oriente biancoblu. Oggi in tarda serata, con volo Meridiana, sbarcherà all'aeroporto di Olbia Qiu Biao, primo cestista della Cina ad entrare nell'orbita del campionato italiano grazie all'accordo con la Dinamo Banco di Sardegna. Qiu Biao domani mattina sarà sottoposto alle visite mediche di rito ed espleterà tutte le formalità del caso. Il giocatore cinese sarà presentato in una apposita conferenza stampa venerdì mattina al Mediolanum Forum.

La Cina è vicina. Grazie ad una convenzione stipulata con il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari, due studenti sardi del corso di lingua cinese affiancheranno il giocatore in questa prima fase di approccio alla Dinamo e alla città di Sassari.

La collaborazione con gli studenti, in pieno accordo fra l'Ateneo sassarese e la Dinamo Banco di Sardegna, prosegue nel solco di un rapporto già avviato e consolidato e, certamente, sarà allargata e impreziosita in prospettiva di reciproco e comune interesse.

Orizzonti Dinamo. La società del presidente Stefano Sardara amplia gli orizzonti, conquista anche l'Oriente e apre al mercato cinese, alla scoperta di una dimensione particolarmente ricca di opportunità e suggestioni sportive, stabilendo un primo importante contatto che porta Qiu Biao ad essere come detto il primo giocatore della Cina a vestire la canotta biancoblu ed a calcare i parquet della serie A. È questa un’importante e funzionale opportunità di crescita, che consentirà alla Dinamo Banco di Sardegna di rapportarsi e relazionarsi ad un mondo nuovo come quello della pallacanestro made in Cina, aprendo un ulteriore e importante canale sportivo e di comunicazione, da scoprire e approfondire.

Clicca qui per il comunicato sulla conferenza stampa

Sassari, 28 maggio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento