sabato 17 maggio 2014

D Reg M : Va al Marrubiu il primo round


Il Marrubiu porta a casa il primo round battendo in casa in gara 1, la Santa Croce Olbia. Ora a Datome & Co, spetta il compito di riportare in parità la serie, per giocarsi tutto in gara 3. 

L'atmosfera è quella delle serate importanti, è la partita che può decidere una stagione, il pubblico è quello del tutto esaurito. Le squadre sono molto concentrate e già dal riscaldamento si intuisce che la posta in palio è importante. 
Contini parte con Siddi, Lobina, Bogo, Tosadori e Caputo, dalla sponda opposta Franzini risponde con i due Da Tome, Gaye, Masala e Degortes. L'esperto e temutissimo Rondoni parte inaspettatamente dalla panchina. 
I primi due quarti sono di studio per ambedue le formazioni,
parecchie palle rubate, ma anche tanti errori sotto canestro, sostanzialmente in parità.
La svolta della gara arriva al terzo quarto. Contini sa bene che vincendo stasera il Marrubiu metterebbe una seria ipoteca sulla vittoria finale. Durante l'intervallo da la carica ai suoi e Lobina e compagni rientrano nel rettangolo di gioco motivatissimi. Con 6 triple ad opera di Lobina, Siddi e Casu, la squadra di casa prende il largo staccando Degortes e compagni di 12 punti. La partita sembra avviata verso una vittoria tranquilla per gli amaranto del Presidente Spiga, ma i gialloblù trascinati dai cugini DaTome, rubano alcuni palloni ai padroni di casa riportandosi sotto. L'ultimo quarto si gioca in un clima incandescente, il tifo è infernale, un vero sesto uomo in campo che "difende" con i suoi beniamini. Degortes con le polveri bagnate sino ai minuti finali, a un minuto dal termine trova  la tripla che da speranza ai gialloblù. Ma è solo una illusione perché i padroni di casa gestiscono al meglio i secondi finali. Arriva la sirena, il pubblico tira un sospiro di sollievo, Marrubiu vince meritatamente gara 1, portando la serie sull' 1-0.

Pol. Marrubiu - Santa Croce Olbia  69 - 63

Parziali: 17-15;  16-14 (33-29); 18-16 (51-45); 18-18 (69-63)

Pol.Marrubiu: Casu 8,Lobina 23, Tosadori 3, Deidda Alberto 6, Bogo 6, Caputo 12, deidda Alessandro ne, Fatteri ne, Cotza 3, castoni 2, Siddi 6, coach Contini

S.C.Olbia: Rondoni 8, gaye 9, Serra ne, Datome r 4, degortes 10, Datome t 25, pinna2, Masala 5, azzara ne, coach Franzini






Nessun commento:

Posta un commento