COLPO DEL CUS CAGLIARI: ALLA CORTE DI RESTIVO ARRIVA IL PLAYMAKER AGNESE SOLI, VICECAMPIONESSA D’ITALIA COL RAGUSA.
Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket
Dopo la riconferma del capitano Cinzia Arioli e del coach Antonello Restivo, al Cus Cagliari approda il playmaker Agnese Soli, vicecampionessa d’Italia, col Ragusa.
Soli è il primo colpo di mercato del Cus Cagliari in vista della prossima stagione, la quarta di fila, in serie A1, per il sodalizio universitario. Playmaker umbra di 168 cm, nata ad Assisi, classe 1987, Agnese Soli vanta una presenza con la maglia Nazionale Azzurra e calcato i parquet di serie A1. Nelle ultime due stagioni ha vestito la divisa del Passalacqua Ragusa con cui ha conquistato la promozione in serie A1 (2012/13) disputato la finale scudetto contro Schio, e finale di Coppa Italia, nella stagione che si è appena conclusa. La promozione col Passalacqua, inoltre, è stata la seconda in carriera della playmaker umbra, dopo quella col Lucca.
Nell’ultima stagione Soli (che ha mosso i primi passi nel basket ad 11 anni), tra regular season e playoff è stata utilizzata per quasi 15 minuti a partita mettendo a segno circa 2 punti per gara, tirando con il 36% da due punti, il 25% da tre, e l’85% dalla lunetta. Il nuovo acquisto del Cus Cagliari andrà a rinforzare il reparto della regia che punterà anche quest’anno su Beatrice Carta dalla quale la società, e il coach Restivo, si attendono la definitiva esplosione.
Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket
Nessun commento:
Posta un commento