domenica 20 aprile 2014

La Pasqua non ferma il basket

Tanta pallacanestro nell’uovo di Pasqua 2014. Da Rimini a Mannheim passando per Santarcangelo!

E’ Pasqua (e domani sarà Pasquetta) ma la pallacanestro non si ferma! Nell’uovo 2014 tanto basket giovanile, maschile e femminile. Ecco la guida per non perdere i principali avvenimenti!

Pasqua (20 aprile)
Alle 14.00 scende di nuovo in campo la Nazionale Under 18 impegnata nel Torneo “Schweitzer” di Mannheim. I ragazzi di coachCapobianco, che all’esordio hanno battuto largamente la Cina (92-51) cercano il pass per la seconda fase contro la Bosnia Erzegovina. 

Entrano nel vivo le gare della Finale Nazionale Under 19 femminile in corso a Santercangelo di Romagna. Tutte le gare della giornata saranno trasmesse in streaming su www.pianetabasket.com In palio lo Scudetto di categoria!

E’ sempre tempo di Minibasket! In giro per l’Italia centinaia di Minicestisti scenderanno in campo per divertirsi con la palla a spicchi. Solo per citarne qualcuno, a Pesaro va in scena la XIV edizione del Torneo di Pasqua (Aquilotti) mentre a Lissone c’è il Trofeo Kids Città di Lissone per Esordienti. Trovate tutte le info su www.fip.it/minibasket

Pasquetta (21 aprile)
Comincia oggi il Trofeo delle Regioni KINDER+SPORT “Cesare Rubini” edizione 2014. Dal 21 al 26 aprile Rimini ospita la manifestazione più importante a livello giovanile per rappresentative regionali. L’emittente televisiva ufficiale sarà Nettuno TV (canale 99 del Digitale Terrestre), che trasmetterà anche in streaming (www.fip.it oppure www.nettunotv.tv) le due partite che ogni giorno alle 15.00 e alle 17.00 si giocheranno al PalaFlaminio e in diretta le finali, mentre l’emittente radiofonica ufficiale sarà Radio International Bologna. Le gare possono essere seguite anche su smartphone scaricando l'APP dedicata per piattorma IOS edAndroid. #tdr2014 è invece l'hashtag ufficiale.
Alle 21.00 la cerimonia di apertura alla Darsena di Rimini. 

Terza e ultima gara del girone preliminare per gli Azzurri Under 18 al Torneo “Schweitzer” di Mannheim. Alle 18.00 c’è la Spagna campione uscente. 

Penultimo giorno di gare alla Finale Nazionale Under 19 femminile di Santarcangelo di Romagna. Si giocano le semifinali valevoli per lo Scudetto di categoria, visibili in streaming al sito www.pianetabasket.com

Ufficio Stampa Fip

Nessun commento:

Posta un commento