Riccardo Fava – Presidente Virtus Cagliari.
“Abbiamo fatto una bellissima partita, forse la migliore della stagione. Carla Tola è stata bravissima. Le ragazze sono state pronte, dalla prima all’ultima, sotto l’aspetto fisico, ma anche mentale. Tanta grinta in campo da parte di tutte, soprattutto ho visto tanta convinzione da parte di un gruppo che è sceso in campo convinto di poter conquistare i due punti e ci è riuscito. Sono davvero felice. E’ stata una serata fantastica”.
Carla Tola – Coach Virtus Cagliari.
“Un capolavoro. Devo ammettere che comunque prima della gara avevo una strana sensazione, come se oggi dovesse accadere qualcosa di speciale. E in effetti è accaduto, forse l’impensabile. Vincere a Selargius non è facile e noi ci siamo riuscite. Del resto è merito della squadra che ha sempre lavorato e seguito le mie indicazioni. Purtroppo, durante la stagione, non sempre le cose sono andate per il verso giusto. Oggi, invece, tutto è filato liscio e sono particolarmente contenta. Ho fatto ruotare tutte le ragazze perché volevo dare un segnale importante soprattutto alle giovani che sono il futuro della Virtus. E’ chiaro che hanno bisogno di tempo e oggi hanno dato dimostrazione che, nonostante i pochi minuti nei quali sono state in campo, nei momenti anche importanti della sfida, alla fine anche loro hanno contribuito a far vincere la Virtus con uno scarto davvero pesante”. Due parole anche su Sara Innocenti, vero motore della squadra ma anche sul resto del gruppo. “Sara è stata perfetta. Io e il presidente Fava lo sapevamo, sono contentissima per lei che matura sempre più. Ljubenovic e Scibelli sono una conferma, e poi sono contentissima per il rientro di Eleonora Fava, con tanto di canestro. Tutte le ragazze sono state perfette, comprese le giovani. Mastio, che ha iniziato nel quintetto, Lusso che nel momento del cambio mi ha guardato come per dire: “IO????”. Forse, durante la stagione, potevo inserirle prima, però oggi ci abbiamo provato e ci è andata davvero bene”.
“Una serata magica. Mi ha ricordato il giorno nel quale ho realizzato il primo canestro in serie A. Sembravo la ragazzina che metteva per la prima volta i piedi in campo, in una gara importante. Ho sentito i cori, gli applausi che dire: mi hanno fatto davvero emozionare. Il peggio è andato e adesso per me inizia un campionato. Peccato perché rimangono poche partite alla fine, però l’importane è che con la testa sappia che posso ricominciare a giocare e a lavorare in tutta tranquillità”.
“Una grande vittoria, anche se, devo ammetterlo, mi sono commossa per il ritorno in campo di Eleonora Fava. Questa è la cosa più bella di oggi. Dopo un anno e mezzo di fatiche, sacrifici, operazioni e lavoro, il suo rientro in campo credo vada oltre la vittoria, sono davvero contenta”. Anche per Saba stasera una gara da incorniciare sul campo che l’ha vista muovere i primi passi…a canestro. “Qui ho passato tutta la mia gioventù, è un campo che amo, con tante persone che amo e tornare su questo impianto è sempre bello, quasi come stare a casa, magari è per quello che entra qualche canestro in più del solito. Oggi abbiamo centrato una bella vittoria. Tutta la squadra si è espressa al massimo, il coach ha avuto anche la possibilità di far ruotare le giovani che, credo avranno, d’ora in poi più spazio, dopo tanto lavoro e tanti sacrifici fatti durante la stagione con il gruppo della serie A”
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento