Comunicato stampa N°36/2013-14
VITTORIA SENZA APPELLO A BIASSONO
Letkova sfiora il “ventello” e l’Astro festeggia il primo successo della poule salvezza Zedda: “Buona pallacanestro, ma il nostro obiettivo è ancora tutto da costruire”
Cagliari, 8 febbraio 2014
Tanto netto quanto prezioso in chiave salvezza. L’Astro Cagliari strappa sul parquet di Biassono il primo successo della poule salvezza della serie A2 femminile di basket. In Lombardia la squadra di Carlo Zedda interpreta il match a meraviglia, imponendo un avvio aggressivo (0-9) costruito sui canestri di Martina Letkova e Pat Marcello, e suggellato dalla tripla allo scadere della prima sirena di Tatiana Martellini. La compagine lombarda, però, non si tira indietro, anche se dopo un timido tentativo di rientro, deve nuovamente arrendersi al maggior piglio della squadra isolana, che nei successivi dieci minuti di gioco concede appena tre punti, scavando in attacco un solco di venti lunghezze. L’inerzia non cambia neppure al rientro dagli spogliatoi, anche se le ragazze di Fassina diventano più aggressive e per nulla disposte a soccombere. L’Astro ha ormai la gara in pugno e può serenamente pensare alla prossima gara esterna sul parquet del Valmadrera. “Oggi tutta la squadra è stata molto intensa e desiderosa di vincere – le parole di coach Zedda a fine gara – ho visto una buona pallacanestro ma per la salvezza tutto è ancora da decidere. Questi due punti ci facilitano certamente le cose ma guai a pensare di aver fatto qualcosa di importante. Da qui alla fine della stagione mancano infatti ancora tantissime gare”.
Biassono: Ferrazzi 1, Iasenza 3, Giulietti 2, Fumagalli 9, Rossi 5, Frigerio 12, De Ponti 1, Sallustio, Ottolina 6, Colombo 6. Allenatore: Stefano Fassina.
Astro Cagliari: Letkova 19, Gravina, Pacilio 14, Mura, Martellini 5, Marcello 16, Laccorte 9, Concu 2, Cirronis 9, Ganga 2. Allenatore: Carlo Zedda.
Arbitri: Andrea Giacalone e Dario Lombardo.
Parziali: 13-19; 16-38; 31-56.
Nessun commento:
Posta un commento