Alessandra Fidossi |
Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Cagliari, nella Poule retrocessione della serie A2 feminile che, dopo il derby contro la Mercede Alghero fa sua la sfida interna contro il Biassono, ultima forza del campionato battuta con il punteggio di 65-47. Tutto come da copione, del resto la differenza tecnica e fisica rispetto alla formazione ospite, oggi si è vista tutta. E’ stata la serata di Alessandra Fidossi, determinata su ogni pallone, ma anche di Ljuenovic, precisa al tiro così come Carolina Scibelli, per le 16 punti di qualità. Ma è stata la serata di Carla Tola e delle sue giovani atlete: Pintauro, Lusso e Porcu. A loro il tecnico cagliaritano ha dato tanto minutaggio per accrescere l’esperienza con la massima squadra. Il Biassono è rimasta in partita per almeno 10’ (senza comunque far soffrire le padrone di casa) poi, negli ultimi tre quarti le redini dell’incontro sono rimaste saldamente nelle mani delle ragazze cagliaritane che hanno chiuso senza problemi. La salvezza oramai dovrebbe essere raggiunta e la gara di domenica prossima contro il Valmadrera dovrebbe, se vinta, dare una certezza in più alla formazione del presidente Riccardo Fava. Buon avvio della Virtus, che dopo poche battute di gioco si porta sul 10-2. Seppur giovane e inesperta al Biassono non manca certo il coraggio.
Ana Ljuenovic |
Fumagalli e Colombo trovano la via del canestro perforando la difesa di casa (15-12 all’8’). Nel finale di quarto ci pensa Fidossi ad allungare il passo e consentire alla Virtus di chiudere sul 19-14. Nei secondi 10’ Scibelli e compagne pian pianino si allontanano. Ljubenovic è precisa al tiro, mentre Fidossi è una vera e propria cacciatrice di palloni. Punto dopo punto la Virtus allunga andando al riposo lungo sul 33-25. Al rientro le padrone di casa trovano subito il +10 (35-25) allungando fino al 45-29 del 25’ con Innocenti. Alla terza sirena la gara non ha più storia (50-39) con Carla Tola che, negli ultimi 10’ getta nella mischia anche le Lusso, Pintauro e Porcu dando loro un grande momento di gloria.
Virtus Cagliari - Biassono 65 - 47
Virtus Cagliari: Ljubenovic 17, Fidossi 16, Vargiu, Mastio 4, Saba 1, Pintauro, Innocenti 11, Porcu, Lusso, Scibelli 16. Allenatore: Tola.
Biassono: Tettamanzi 2, Ferrazzi, Fumagalli 10, Rossi, Frigerio 13, De Ponti 5, Sallustio 3, Ottolina, Colombo 11, Giorgi 3. Allenatore: Fassina.
Parziali: 19-14; 33-25; 50-39; 65-47
Arbitri: Federico Cicciodicola e Jacopo Spinelli.
UFFICIO STAMPA VIRTUS CAGLIARI
Nessun commento:
Posta un commento