venerdì 28 febbraio 2014

LA SARDEGNA SALUTA DINAMO LAB


Un progetto portato avanti in sinergia con la Fip regionale. Una nuova società che richiama all'idea della “cantera”, bacino che contribuirà a far crescere giovani, entusiasmo e movimento


L'idea. Nasce Dinamo Lab e l'orizzonte biancoblu abbraccia sempre più l'intera Sardegna. Si tratta di una società con codice federale suo specifico, che avrà sede Cagliari e sarà a tutti gli effetti una società satellite della Dinamo Banco di Sardegna. Un team che punta a partecipare ad un campionato competitivo, proprio per questo sarà presentato ala Federazione un progetto che chiederà affiliazione ad un campionato competitivo – chiaramente non in competizione alla Dinamo – quale potrebbe essere anche una Lega Silver. La società lavorerà quindi a due velocità: coach Meo Sacchetti e il diesse Federico Pasquini sceglieranno i giocatori in prospettiva prima squadra, elementi che diverranno quindi parte di “Dinamo Lab” integrati ad atleti capaci di affrontare la categoria. Il tutto, chiaramente, in vista di una crescita che corra di pari passo a quella del Settore Giovanile. L'obiettivo è collaborare con tutti, seminare entusiasmo, portare ovunque sull'Isola il know-how che caratterizza l'agire della Dinamo Banco di Sardegna. Una vera e propria cantera, una palestra che possa consentire ai giovani di formarsi e ad altri di recuperare, ambientarsi e esprimersi al top. Una base da cui partire facendo squadra, a partire da Cagliari e coinvolgendo l'intera Isola. 

Stefano Sardara, presidente della Dinamo Banco di Sardegna Sassari: «Buongiorno a tutti, siamo qui per presentare Dinamo Lab. Progetto ambizione che portiamo avanti in sintonia con la Fip sarda, assieme  al presidente Bruno Perra, persona che vive di basket, di passione per la disciplina e di entusiasmo. Il movimento cestistico sardo si sta muovendo bene, vogliamo provare a dare una scossa ulteriore: abbiamo tesserato una nuova società sportiva, Dinamo Lab, che disputerà a Cagliari un campionato importante. Una squadra che punta a diventare il bacino dei prospetti Dinamo, vetrina e palcoscenico importante per giocatori, come il nostro Esben Reinholt ad esempio, che potranno avere spazio. Un punto di riferimento utile a fare un passo in avanti.  Vogliamo che il sistema basket Sardegna cresca. Un passo avanti è stato fatto con la formula itinerante dei Dinamo Camp, con il modello Dinamo Sassari messo a disposizione dei sardi e della Sardegna». 

Bruno Perra, presidente regionale Fip: «Buongiorno a tutti. Dinamo Lab, cocnetto che fa pensare a un progetto innovativo ad , un laboratorio..la pallacanestro e la Dinamo sono una cosa che coinvolge tutta la Sardegna. Faccio riferimento a questa frase: “il nostro sguardo verso il futuro alla ricerca del miglioramento continuo”. Questo è ciò che vogliamo fare, abbiamo grandi prospettive, siamo cresciuti a grande velocità. Questa idea parte da lontano, parte da una base di 12mila tesserati, prima regione in Italia per praticanti. Cresce anche l'interno della Sardegna, ma ci sono ampi spazi di crescita e sviluppo, soprattutto in ambito giovanile. Si può fare, ma ci dobbiamo credere. Dinamo Lab darà spazio ai nostri giovani per poter crescere e giocare, contribuirà a trasformare la Sardegna in un'Isola dei canestri. Superfluo ormai parlare di quel che ha fatto la Dinamo sul campo, un modello e esempio da seguire. Un progetto che va costruito, che il solo movimento non può portare avanti, ma può farlo con l'aiuto della società e della squadra biancoblu. Grazie al presidente Sardara per la collaborazione e l'idea, abbiamo competenze e mentalità, puntiamo a creare qualcosa che possa coinvolgere l'intera Sardegna». 

Info biancoblu. Nel corso dell'allenamento di ieri pomeriggio, in fase di riscaldamento, Jack Devecchi ha accusato un problema tendineo al gemello mediale. Immediatamente assistito dallo staff medico e fisioterapico l'atleta è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso: i tempi di recupero sono stimati in circa 10 giorni. In vista della trasferta di Berlino la Dinamo ha poi comunicato che sono quasi esauriti i posti a disposizione sul charter Meridiana organizzato dalla società con il Gold Sponsor biancoblu per la gara di ritorno degli ottavi di finale Eurocup.

Sassari, 28 febbraio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento