venerdì 28 febbraio 2014

Compleanno Cestistico di un coach Giramondo….


Oggi è il mio compleanno CESTISTICO (raggiunti 40 anni di Tesseramento al CNA della F.I.P) da Febbraio 1974 a Febbraio 2014. Scrivo poche righe non per sbrodolarmi, ma perche’ finalmente potro’ tornare spero presto di nuovo in panchina? Negli ultimi lunghi 10 anni ho dovuto fare un altro lavoro che mi ha permesso di girare il Mondo, cio’ pero’ NON mi ha impedito di assistere a partite di Basket all’estero, in Italia, di fare tutti i PAO necessari secondo il Regolamento del CNA federale ed anche di fare il Talent Scout. Una prima cosa che mi piace riaffermare per la centesima volta è che per essere o diventare una grande SOCIETA' Sportiva è necessario avere dei GIOVANI promettenti ed  investire su di loro, poichè dopo, le risorse possono rientrare anche piu’ che triplicate. In veste di scout nell’anno 2008 chiesi, al suo Agente di allora, delle info sul giovane  G. Shermandini,  che in quell’anno  avevo consigliato  al  Basket Veroli (A2) pres. Zeppieri, il quale purtroppo mi rispose che costava Molto. Segue la risposta originale, Agente di allora, del giovane Shermandini…..

Dear Mr. Venuto,
This is Levan Mikeladze the director of basketball operations for Life Sports Management. I'm responding on your email that you sent to Todd Ramasar regarding Giorgi Shermadini. I really appreciate your interest in Giorgi, but probably  he is NBA Draft Candidate this year…..
Altro suggerimento del 2007
Mi trovavo a Kyev (Ukraina), per lavoro e una sera vado a vedere una partita dove giocava MANUCHAR MARK’Oishvili e lo consigliai al mio amico Giancarlo SARTI, che giro’ la mia email al mio Agente di sempre Luciano Capicchioni. Pero’ non fu possibile portarlo allora in Italia. Dopo alcuni anni, finalmente arrivo’ in Italia e tutti sapete cosa ha fatto a Cantu. Inoltre tutti ricorderete quanti soldi  ha ricevuto questa grande Societa’ dal suo passaggio all’estero in altro Campionato. Mi fermo qui……”Domani sara’ un altro giorno”!
coach G.Venuto

Nessun commento:

Posta un commento