lunedì 6 gennaio 2014

Rassegna Stampa : Cosa dicono della Dinamo

Foto realizzata da Symco Graphics

Dinamo Sassari – EA7 Milano, la sala stampa

05 gennaio 2014, 23:06 Valentina Sanna
sacchetti

E’ Meo Sacchetti ad aprire la sala stampa con grande serenità “Ci manca ancora la malizia  e la durezza mentale per affrontare queste partita: abbiamo un gap mentale che non ci permette di fare lo step successivo e -ad esempio- bloccare la mezza transizione. Cosa che invece i nostri avversari hanno fatto e molto bene. E’ una questione di durezza mentale e non riesco a far entrare in testa ai miei questo aspetto. 





Sacchetti "ci manca ancora qualcosa in durezza mentale"
06.01.2014 00:58 di Redazione Pianetabasket.com



Meo Sacchetti in sala stampa: “Ci mancano la malizia e la durezza mentale. Noi abbiamo sempre un gap che non riusciamo a colmare. In transizione loro ci fermano a metà campo, noi li facciamo andare a fare canestro. Non riesco a fare capire ai ragazzi che un fallo in più va fatto, ci hanno punito regolarmente.

Visualizza altro...


Sassari-Milano, il dopo partita dei Coach e le dichiarazioni di Melli e Drake Diener

 Domenica, 05 Gennaio 2014 21:30 Scritto da Nicola Cascioni

Meo Sacchetti

Ecco i commenti a caldo dei Coach dopo la sfida appena conclusa con la vittoria dell'Olimpia Milano sul campo di Sassari
Sacchetti: Ci manca malizia e durezza mentale, noi abbiamo un grosso gap da quel punto di vista e non riusciamo a fermare la mezza transizione ed io non riesco a far capire ai miei giocatori questa mancanza. Sulla partita abbiamo pagato qualcosa sul rimbalzo.

Visualizza altro...




Dinamo Sassari - EA7 Milano, le interviste - Sacchetti: "Inferiori fisicamente, ma fiducioso. E qualche fallo in più..." 

Meo Sacchetti (foto: Eleonora Secchi - www.sardegnasport.com)
Meo Sacchetti (foto: Eleonora Secchi)

Meo Sacchetti: “Cosa dire, ci manca la malizia e la durezza mentale. Aldilà del fare o meno canestro, noi abbiamo sempre un gap mentale che non riusciamo a colmare. In transizione loro ci fermano a metà campo, noi li facciamo andare a fare canestro. Non riesco a fare capire ai ragazzi che un fallo in più va fatto, ci hanno punito regolarmente. Sulla partita dico che ci siamo sbilanciati in conseguenza degli errori. Abbiamo pagato sulle rotazioni post-rimbalzo”. Partita divertente? “Ho visto una bella partita, ho perso una partita contro una squadra più forte fisicamente di noi. So che non abbiamo espresso il massimo del potenziale, ho visto qualcosa che ci manca, come la fisicità, e qualcosa che non abbiamo eseguito bene. Non abbiamo il fisico per competere con squadre così, questo mi fa ben sperare perché possiamo migliorare. Gordon?

Visualizza altro...



Le pagelle di Dinamo Sassari-Olimpia Milano

I voti ai protagonisti del PalaSerradimigni

     
Dinamo Sassari 6: Riesce a stare in partita fino alla fine, anche se non da mai l'impressione di poterla ammazzare come suo solito. Sacchetti prova a giocare spesso senza centro, Banchi gli risponde colpo su colpo e Milano ha sempre la meglio. Alla fine chiude con il 32% da 3, dimostrazione che se le percentuali si abbassano raramente i sardi la portano a casa.


Marques Green 5,5: La regia è discreta, e i 6 assist ne sono la dimostrazione, ma in attacco è totalmente fuori giri e in difesa soffre da morire Hackett. Paradossalmente stoppa Lawal che è 50 cm circa in più di lui, e non tiene mai il 12 biancorosso. 



Visualizza altro...


La Dinamo Sassari contro Milano perde anche il primato in classifica,

Dopo Fernandez che torna in Argentina, sarà la volta di Johnson a lasciare i biancoblu?

Pubblicato da Redazione Isola24Sport il 06.01.2014


Ancora una volta l'Olimpia Milano ha indossato i panni del corsaro violando il PalaSerradimigni e lasciando l'amaro in bocca alla Dinamo che stavolta ci ha creduto fino in fondo. Invece, come contro Siena, la sconfitta è maturata nel finale di gara. I biancoblu hanno pagato la verve agonistica dei lombardi che guidati dall'asse Moss, Hackett, Langford hanno spesso avuto vita facile tra le maglie della difesa di casa.


Nessun commento:

Posta un commento