Terminata la pausa natalizia, i ragazzi del Basket Decimo si preparano a ritornare in campo per le ultime 3 partite del girone d'andata del campionato di Promozione, girone B. Si riparte dai 12 punti maturati negli ultimi mesi del 2013, che sono valsi alla formazione di coach Toscano la seconda posizione provvisoria: dopo le 4 vittorie dei primi 4 incontri (tra cui i preziosi successi in trasferta contro New Eagle Cagliari B e Grotte S.Giovanni Domusnovas), il quintetto bianco-rosso ha fermato la sua marcia sul campo dei giovani dell'Atletica Serramanna, che ha così agganciato proprio i Decimesi al secondo posto della classifica; le successive gare, rispettivamente contro l'A.I.I.S.F. Cagliari (55-54) e in casa della Pallacanestro Nuoro (62-75) hanno però visto un pronto riscatto della formazione di Decimo. Il girone d'andata si chiuderà con il sentitissimo derby casalingo contro i cugini del Basket Assemini e con le trasferte sui campi dell'assai quotato Basket Carbonia (attualmente primo in classifica del girone B) e del Sant'Eulalia Cagliari.
In vista dell'incontro di Domenica 12 Gennaio contro i “cugini” Asseminesi, Capitan Farci e compagni potranno contare sui rientri di Piga e Toniolo ma dovranno fare a meno di Filippo Locci e Michele Giua, infortunatisi purtroppo nell'allenamento di rifinitura, e della guardia Matteo Loi, classe 1994, ancora fermo “ai box” per un problema alla caviglia destra; coach Toscano ancora una volta dovrà lavorare sul sottile equilibrio di minutaggio tra la gioventù e l'esperienza.
La palla a due è prevista per le ore 20.45 (Palazzetto dello sport, via Eleonora d'Arborea, Decimomannu); gli arbitri designati per l'incontro sono Nicola Soranzo di Capoterra e Sara Scannella di Arbus.
Nessun commento:
Posta un commento