Comunicato stampa n. 65/2013-2014
Il talentuoso playmaker sassarese di proprietà della Dinamo, dopo una prima parte di
stagione giocata a Bari si trasferisce a CasalPusterlengo (Lega Silver) per dare
continuità e minuti importanti al suo percorso di crescita e maturazione
La Dinamo Banco di Sardegna comunica che il playmaker Marco Spissu, nato a Sassari il 2 febbraio 1995 e proprietà della società biancoblu, dopo una prima parte di stagione trascorsa a giocare con profitto al Cus Bari, si trasferisce in prestito all'Assigeco Casal Pusterlengo, team di buon livello protagonista in Lega Silver che vanta una forte squadra Under 19 prima in classifica nel difficile campionato Lombardo.
Un prospetto di sicuro interesse da formare e far crescere al meglio. Un giocatore che la Dinamo ha coltivato con attenzione fra allenamenti con la prima squadra di coach Meo Sacchetti, le prime panchine, i primi minuti in campo e i primi punti mandati a referto. Elemento forgiato dalle esperienze vissute alla Torres in C regionale, al Sant'Orsola in DNC, al Cus Bari in Lega Silver e da quella, particolarmente significativa, vissuta con la Nazionale italiana Under 18 di coach Capobianco ai Campionati Europei in Lettonia.
Marco Spissu è una giovane scommessa giocata con fiducia e convinzione dalla Dinamo Banco di Sardegna, un investimento in prospettiva futura su cui la società ha scelto di puntare senza esitazioni. Proprio per questo in estate il playmaker era stato ceduto in prestito al Cus Bari ed oggi, per dare ulteriore continuità, spazio e minuti al suo processo di maturazione, passa - ancora una volta in prestito - all'Assigeco CasalPusterlengo, team militante nella terza serie italiana che dedica una grande cura ai giovani come testimonia l'ottimo exploit della sua Under 19.
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento