domenica 12 gennaio 2014

A1 BIC : Il GSD Porto Torres porta a casa un derby tiratissimo

Anche a Sassari è derby time, tra le formazioni dell' ANMIC e del GSD Porto Torres, nel campionato di A1 di basket in carrozzina.. Vince il GSD di coach Antonello Fadda con il risultato di 65 a 57, in una partita tiratissima risolta solo negli ultimi due minuti di gara. Una gara combattuta con continui cambiamenti di fronte e scarse percentuali da entrambe le parti. Parte a razzo il GSD che si porta sul 10-3, ma dopo un time out, l' ANMIC rientra in partita ed accorcia le distanze alla fine del quarto. 
Nel secondo mini parziale avviene il sorpasso ANMIC, poi la frazione si chiuderà in parità 28-28 al suono della sirena. Il terzo quarto, a causa dei numerosi falli e dei vari cambi nel GSD, è favorevole all'Anmic che ne approfitta per portarsi sul + 9. Cach Fadda schiera nuovamente lo starting five ed il GSD Porto Torres accorcia, chiudendo il parziale del terzo quarto sotto di 6. 
Nel quarto finale il GSD Porto Torres punto a punto rosicchia lo svantaggio e recupera il gap sino al sorpasso, che avviene a soli due minuti dalla fine, li la gara finisce con gli appoggi semplici di Orogbemi e Raimondi che poi dalla lunetta suggellerà il risultato finale, che riporta alla vittoria dopo due  sconfitte il GSD Porto Torres. 

Tabellini:

ANMIC Sasssri - GSD Porto Torres  65 - 57

ANMIC Sasssri: Simula 2, Spanu 8, Ahimadi 13, Ruggeri 10, Beltrame 2, Megrini 6, Sutic 16.

GSD Porto Torres: Raimondi 18, Bargo 13, Jimenez , Munn 18, Canu, Sargent 2, Puggioni 2, Orogbemi 12.

Arbitri: Bianchi e Solinas

Nessun commento:

Posta un commento