lunedì 11 novembre 2013

Serie A2 F : La Virtus crolla a Milano


Le prospettive, alla vigilia del match contro il Sanga Milano, erano decisamente diverse. La Virtus doveva giocare a Milano per cercare di conquistare la vittoria, incassare i due punti e arrivare alla sosta con maggiore tranquillità in classifica. E invece tutto è andato storto con Milano che l’ha spuntata battendo la Virtus per 64-44. Un passivo davvero pesante quello subito da Scibelli e compagne, crollate negli ultimi due quarti di una gara che, fino al riposo erano riuscite a raddrizzare e controllare. A nulla sono serviti i 17 punti di Elisabetta Linguaglossa  (positiva la sua prestazione) e i 14
Elisabetta Linguaglossa
di Ana Ljubenovic ad evitare la sconfitta. Milano è apparsa più determinata fin dalle prime battute di gioco. Pronti via e subito il Sanga fa la voce grossa (7-0). La Virtus cerca di mettere ordine alla difesa, ma in un “amen” le padroni di casa firmano l’11-3. Ci pensa Linguaglossa a ridurre le distanze anche se, alla prima sirena, il vantaggio di Milano è davvero importante 19-12. La reazione Virtus arriva nella seconda parte del primo tempo. Sempre Linguaglossa protagonista, ben coadiuvata da Ljubenovic. Punto su punto le cagliaritane si avvicinano andando alla sirena dell’intervallo a soli quattro punti di ritardo dalle padrone di casa (29-25 al 20’). Tutto lavoro inutile. Nel terzo periodo Milano, trascinata da Stabile, Gottardi e Frantini riprende a macinare gioco, con la Virtus che, incredula, vede pian pianino andare via le avversarie (37-28 al 22’; 39-30 al 27’). Ultimi 3’ da incubo per le ragazze allenate da Carla Tola che subiscono un parziale di 9-1 (48-31 al 30’). Nei  10’ finali la Virtus cerca timidamente di riprendersi, ma Milano concede poco, allunga nuovamente fino al “ventello”  che punisce in maniera, forse,  pesante capitan Saba e compagne.

SANGA MILANO: Falcone, Gottardi 11, Stabile 13, Perini, Colli 2, Lepri 9, Frantini 18, Scuto, Cismasiu 2, Calastri 9. Allenatore: Pinotti.

VIRTUS CAGLIARI: Ljubenovic 14, Fidossi, Vargiu, Mastio, Saba 3, Innocenti 2, Linguaglossa 17, Porcu, Scibelli 8, Murtas. Allenatore: Tola.

Parziali: 19-12; 29-25; 48-31; 64-44.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento