sabato 30 novembre 2013

Serie A2 F : Astro, sconfitta con la capolista Geas Milano


Comunicato stampa N°21/2013-14

IN PARTITA FINO ALLO SCADERE
Niente da fare per lAstro Cagliari nel quasi testacoda della serie A2 femminile

Cagliari, 30 novembre 2013

CAGLIARI. Pronostico rispettato nella prima gara di ritorno della serie A2 femminile. La matricola Astro Cagliari si arrende alla capolista Geas Milano per 50-68. Per le cepine rimane però la soddisfazione di aver giocato a una gara gagliarda, riuscendo a rimanere in partita fino a 6’ dalla sirena. Già in avvio si capisce che le gambe fresche dell’unica squadra imbattuta della serie A2 femminile daranno filo da torcere alle cagliaritane. Le triple di Pacilio (4/8) e le incursioni di Marcello e Martellini fanno però ben sperare il pubblico di casa, che vede le sue beniamine in ritardo di sole sette lunghezze all’intervallo. La sensazione che l’Astro possa riuscire nell’impresa si avverte all’inizio della quarta frazione quando, con un parziale di 6-0 firmato da un canestro di rapina di Ganga e una tripla di Pacilio, l’Astro si riavvicina sino al -6. Capita l’antifona le lombarde però accelerano e in un baleno si riportano sul +13. Mancano pochi minuti. Milano è in controllo e l’Astro termina energie fisiche e mentali. “Sono comunque soddisfatto – le parole di coach Zedda – la squadra ha tenuto per gran parte della partita, vedo un gruppo in crescita, anche dal punto di vista della condizione atletica. E’ normale che con una squadra lunga , giovane e fisica come Geas, alla fine si debba concedere qualcosa in più alle avversarie”.   
ASTRO CAGLIARI – GEAS MILANO 50-68

Astro Cagliari: Deplano ne, Gravina 1, Pacilio 19, Mura 3, Martellini 8, Marcello 8, Laccorte 4, Concu, Cirronis 5, Ganga 2. Allenatore: Carlo Zedda.

Geas Milano: Arturi 13, Galli 5, Cassani 4, Meroni, Gambarini 8, Mazzoleni 10, Beretta 4, Burani 11, Bonomi E, Zandalisini 13. Allenatore. Filippo Bacchini.

Arbitri: Lorenzo Lupelli e Daniela Bellamio.

Parziali: 14-18; 25-32; 37-50.




Nessun commento:

Posta un commento