venerdì 11 ottobre 2013

Uno speciale tutore per Manuel Vanuzzo


Il capitano biancoblu, infortunatosi alla mano in pre season e operato dal professor Manunta, giocherà con una apposita protezione realizzata dalla Ortsan di Gianni Moi


Manuel Vanuzzo. Nel corso del “Memorial Pentassuglia” giocato a Brindisi in pre season il capitano della Dinamo Banco di Sardegna, Manuel Vanuzzo, aveva riportato la frattura scomposta del 4° metacarpo della mano sinistra. Il giocatore era stato immediatamente sottoposto alle visite del caso e operato dal professor Andrea Manunta, ortopedico biancoblu, per la riduzione della frattura: l'intervento è perfettamente riuscito ed eseguito utilizzando tre micro viti in titanio senza placca. Vanuzzo ha continuato a lavorare con il preparatore atletico Matteo Boccolini e monitorato dallo staff medico e fisioterapico della società, pronto ora a riprendere a giocare con un prezioso tutore ortopdico a protezione della mano.

Tutore biancoblu. Lo speciale tutore è stato realizzato come sempre con professionalità e massima cura dalla Ortsan di Gianni Moi, partner della Dinamo Banco di Sardegna. La difficoltà legata alla realizzazione del tutore ortopedico che rispondesse all'esigenza era dovuta alla necessità di garantire, contemporaneamente, massima protezione per il recente intervento chirurgico lasciando al contempo massima libertà alla mano e alle dita. “Il risultato è stato molto soddisfacente – afferma il dottor Gianni Moi - Abbiamo infatti utilizzato un nuovo materiale al gel capace di attutire i colpi, e lo abbiamo inserito in un guanto di neoprene ventilato, leggerissimo. Tutto è stato costruito pezzo per pezzo e cucito con cura sartoriale direttamente sull'atleta”.

Sassari, 11 ottobre 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento