domenica 27 ottobre 2013

Serie A3 F : La Virtus Albano liquida il Sant'Orsola

La SRB ALBANO ROMA vince e convince nella sfida casalinga, imponendosi sulle ostiche avversarie del Sant'Orsola Sassari per 66 a 51. Partenza bruciante dello starting five di Coach Adamoli che infligge immediatamente un parziale di 9-1 alle avversarie, dimostrando da subito di volersi riscattare della sconfitta di Ostia, che ancora brucia per il modo con cui è maturata. Nell'unico momento di deconcentrazione della partita, le ragazze della SRB permettono alle avversarie di rientrare in partita sul 17 pari a fine primo quarto. Da quel momento in poi però, le ragazze non sbagliano più nulla, o quasi, riescono a rimandare indietro le rivali, toccando anche i 20 punti di vantaggio, e gestendo il divario con lucidità fino a fine gara. L'assenza di Magistri, infortunatasi nell'ultimo allenamento prima della partita, pesa meno del previsto, la squadra infatti non si è disunita, anzi, ha mostrato una buona circolazione di palla, sia a difesa schierata sia contro la zone press schierata da coach Sanna, ha fornito una buona prestazione collettiva sia in difesa che ha rimbalzo, dove la sola coppia Masoni - Di Stazio mette a referto 13 rimbalzi difensivi. A fine gara il referto mette in luce particolari interessanti: Ramadan, nonostante sia ancora dolorante al piede esce dal campo con un 6/7 da due, Farina 3/3; bene anche dalla lunga distanza: le tre esterne vanno a segno quattro volte dall'arco dei 6.75, una volta con Grattarola, una con Masoni e due con Bocchini. 4/5 dello starting five raggiungono la doppia cifra a cui si aggiungono i 9 punti della quinta. La difesa è organizzata e intensa e permette alle ragazze di recuperare 19 palloni. Molto soddisfacente la percentuale dei tiri da due, 24/46 e dei tiri liberi 6/10. Domenica prossima altra partita casalinga al PalaLavinium di Pomezia (via Pietro Nenni) alle ore 18 contro Quartu Sant'Elena, speriamo in un'altra prova convincente e vittoriosa. 

Parziali: 17/17 39/24 52/37 66/51. 

SRB ALBANO ROMA: Grattarola 9, Baldassare 4, Battisti 4, Ramadan 12, Rubinetti, Di Stazio 10, Masoni 11, Bocchini 10, Romitelli, Farina 6. All. A. Adamoli, ass. L. Rubinetti 

SANT'ORSOLA SASSARI: Nosella 17, Di Gregorio 19, Vanacore 2, Carta 4, Marini 4, Piana 1 Brembilla 4, Loriga, Mastino, Diana. All. Sanna.

Nessun commento:

Posta un commento