COMUNICATO STAMPA
Il Cus Cagliari a testa alta sul campo dell'imbattuta Ragusa. Le ragazze di Restivo cedono alla padrone di casa, 64 – 71, al termine di una gara equilibrata.
C'è mancato davvero poco al successo del Cus Cagliari che, sul campo dell'imbattuta Ragusa (oggi priva di Gatti), ha dato gran filo da torcere alle siciliane.
Nel primo quarto, il quintetto cagliaritano mette a segno 14 punti ma soprattutto difende mettendo Ragusa in grande difficoltà a trovare canestri nei primi cinque minuti di gioco. Il quarto si chiude, 14-21, a favore delle siciliane.
Molto meglio Cagliari nel secondo intertempo. Le siciliane provano ad allontanarsi, portandosi anche sul +11 (16-27), e sulla spinta di un'ottima Malashenko, ma Arioli e compagne non ci stanno. Ed è Johnson a suonare la carica, seguita a ruota da Radocaj ed Arioli, ed il Cus si riavvicina alle padrone di casa andando al riposo in ritardo, 31 – 38.
Si fa più intensa la gara delle cagliaritane al rientro dalla pausa lunga con il Cus che in pochi minuti spegne il ritmo delle ragusane. Le universitarie, con i canestri di Hailey, Fassima e dell'ottima Johnson, infliggono un break di 6 a 0 alle padrone di casa. Il quintetto siciliano risponde con un controbreak di 7 a 0, ma è in questo quarto che si carica, non poco, di falli. Nelle mani di Arioli il tiro che porta il Cus al 47 pari, dopo 27 minuti di gioco. Ancora punto a punto fino alla fine del terzo quarto che si chiude con le rossoblu sotto di un punto, 51-52.
Concitati gli ultimi dieci minuti di gioco. Le siciliane infliggono al quintetto di coach Restivo un break di 11-3, ma il Cus Cagliari non molla la presa, anzi. Ancora Arioli, Johnson e Radocaj trovano la via del canestro. Non basta però ed è il Ragusa a strappare i due punti della vittoria.
Cus Cagliari: Maiorano 3, Fassina 8, Carta 1, Radocaj 8, Johnson 18, Dettori, Arioli 14, Brunetti 2, Hailey 10, Rulli. All. Antonello Restivo.
Ragusa: Micovic, Mazzone, Mauriello, Galbiati 13, Williams 13, Walker 10, Malashenko 19, Sorrentino, Richter, Saggese, Soli 7, Valerio 9. All. Antonio Molino.
Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket



Nessun commento:
Posta un commento