martedì 8 ottobre 2013

Dinamo : Il punto della situazione del presidente


A sei giorni dall'esordio in campionato il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara fa il punto della situazione sul presente e prossimo futuro biancoblu

Palla al presidente. La conferenza del martedì in Club House ha rappresentato per i giornalisti anche l'occasione per un incontro all'ombra della palla a spicchi e del prossimo campionato di Lega A Beko 2013-2014 con il presidente Stefano Sardara. Il massimo dirigente della Dinamo Banco di Sardegna ha fatto il punto della situazione davanti a obiettivi e taccuini, raccontando e analizzato il presente biancoblu quando all'esordio di Bologna, prima tappa fissata dal calendario di serie A, mancano solo sei giorni.

Le parole. Stefano Sardara, presidente Dinamo Banco di Sardegna: «Siamo pronti? Mah, direi che è una parola forte e lo sarebbe se anche avessimo vinto di 50 punti tutte le partite della pre season. La Dinamo sta facendo qualcosa di più oggi, sta cambiando pelle, siamo numericamente di più, cambiano i ritmi di gioco, le rotazioni sono diverse, tutto un altro tipo di impostazione. Il tutto però è necessario, per non arrivare sfiancati ai playoff. Proviamo a dividere meglio gli sforzi sin dall'inizio per arrivare a giocare al meglio possibile i playoff. Il sorteggio Eurocup? Rispetto per tutti e paura di nessuno, sono tutte squadre importanti ma l'anno scorso abbiamo giocato con la Stella Rossa, non ci tireremo indietro. Non abbiamo un girone facile ma credo che potremo dire la nostra. Il pre campionato ci ha permesso di provare le nostre forze, i nostri schemi: ottimi test quelli da pre season che servono per mettere a punto tutta una serie di passaggi funzionali all'entrare in chimica e sintonia in chiave campionato, poi la palla passerà al campo. Un mini bilancio al presente? Direi positivo. Caleb Green ha recuperato in tempi da record, i nostri playmaker hanno fatto vedere di cosa sono capaci, ho visto ottimi sprazzi e passaggi a vuoto, ma fa parte del gioco ed ora guardiamo al campionato con il giusto approccio. Sarà dura, contro la Dinamo oggi giocano tutti alla morte. Io resto soddisfatto e sereno, il progetto Dinamo quest'anno è cambiato, direi che c'è stato un cambiamento epocale: abbiamo tanti giocatori che possono dare il loro contributo, vedi Jack Devecchi fra gli altri, un nuovo tipo di sistema da apprendere. Ci vorrà del tempo per conoscersi ed entrare in perfetta sintonia, ci stiamo lavorando e ci lavoreremo».

Sassari, 8 ottobre 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna



Nessun commento:

Posta un commento